rotate-mobile
Politica

Nota del comitato Efesto a sostegno degli interinali Ast

L'attacco indirizzato ai lavoratori, da parte di alcune sigle sindacali, va contro ogni logica di tutela dei livelli occupazionali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Comitato Efesto vuole esprimere la propria solidarietà ai lavoratori interinali dell'AST - Azienda Siciliana Trasporti Spa che, a causa di meri giochi di potere, sono stati attaccati da più sigle sindacali, le quali antepongono interessi non meglio precisati a scapito del diritto al lavoro. La gravità gratuita di tale attacco è lapalissiana, in considerazione del fatto che si presuppone che un sindacato conosca l'excursus delle procedure aziendali dell'ente di cui si occupa. Le sigle scriventi, infatti, dovrebbero essere a conoscenza dell'attuale blocco delle assunzioni e che soltanto la somministrazione del lavoro interinale può sopperire, ad oggi, alla mancanza di organico al fine di garantire la continuità lavorativa ed i relativi servizi. Premesso quanto detto, il Comitato Efesto chiede alla giunta regionale ed al Presidente Nello Musumeci di assumere tutte le misure necessarie affinché si possano salvaguardare i livelli occupazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota del comitato Efesto a sostegno degli interinali Ast

PalermoToday è in caricamento