rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Petralia Soprana

A Petralia Soprana inizia la nuova consiliatura, Sabatino il presidente eletto 

Il primo cittadino Macaluso, riconfermato per la terza volta, presenta gli assessori della Giunta e attribuisce le deleghe. Pietro Puleo nominato vice sindaco

Si è insediato ieri il nuovo Consiglio Comunale di Petralia Soprana, eletto il 12 giugno scorso. Laura Sabatino il presidente del Consiglio eletto. Rita Velardi, la vice. I gruppi hanno nominato i loro rappresentanti. La lista “Insieme verso il Futuro”, che ha ottenuto la maggioranza dei consiglieri, ha nominato capogruppo Francesca Librizzi che sarà coadiuvata da Giuseppe Macaluso, mentre la lista di minoranza “SiAmo Petralia Soprana” ha designato capogruppo Leo Agnello e suo vice Giuseppe la Placa.

Le deleghe di tutti gli assessori

Nella stessa seduta, il neo sindaco Pietro Macaluso, riconfermato per la terza volta ha presentato gli assessori che lo coadiuveranno nei prossimi cinque anni di amministrazione. Si tratta di Giovanna Cerami che si occuperà di Servizi socio assistenziali, pari opportunità, famiglia, politiche sociali, pubblica istruzione e politiche giovanili; Carmelo Conte al quale è stato affidato l’Artigianato e commercio, attività produttive, sport, turismo e spettacolo, cultura, digitalizzazione, rete informatica sul territorio, volontariato; Leonardo La Placa continua a mantenere Territorio ecologia ambiente, lavoro, agricoltura e foreste, manutenzione patrimonio comunale, servizi a rete, verde pubblico; Pietro Puleo, nominato vice sindaco, ha la delega ai Lavori pubblici, urbanistica, contenziosi, programmazione fondi comunitari, energie rinnovabili, rapporti con il Consiglio comunale. Il sindaco Pietro Macaluso ha tenuto per sé il Personale , sanità e igiene Pubblica, Protezione civile, polizia municipale, Bilancio e tributi, Politiche sovra comunali e comunitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Petralia Soprana inizia la nuova consiliatura, Sabatino il presidente eletto 

PalermoToday è in caricamento