rotate-mobile
Elezioni Resuttana-San Lorenzo

Elezioni 2018, risultati Senato: nel collegio Palermo San Lorenzo vince Steni Di Piazza

Trionfa il Movimento 5 Stelle. Segue Giulio Tantillo: l'esponente di Forza Italia e "punta di diamante" del centrodestra si è fermato al 30.02%. Flop di Grasso

Al Senato per il collegio uninominale Palermo San Lorenzo vince Steni Di Piazza. Il candidato del Movimento 5 stelle, ex direttore della filiale palermitana di Banca Etica, ha ottenuto il 43.63%. I dati sono ufficiali e definitivi: scrutinate 389 sezioni su 389. Giulio Tantillo, esponente di Forza Italia, "punta di diamante" del centrodestra e consigliere comunale ininterrottamente dal 2001, nonché attuale vicepresidente di Sala delle Lapidi, si è fermato al 30.02%.

Elezioni, chi ha vinto nei collegi a Palermo

Ha ottenuto il 17.06 % Teresa Piccione, dirigente del Pd, di estrazione democristiana, cresciuta a "pane e politica". La deputata uscente alla Camera, assieme al parlamentare regionale Giuseppe Lupo, fa parte dell'area dem in Sicilia, è terza.

Flop di Liberi e Uguali che ha schierato il suo frontman nazionale Pietro Grasso: il presidente del Senato nella legislatura che si avvia a conclusione si è fermato al 5.95%. In corsa anche Maria La Bianca (Potere al popolo) che ha ottenuto solo l'1,27%, Francesca Rampanti (Il popolo della famiglia) con l'1,14% e Giusy Morello (Casapoud) con lo 0.32%.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati Senato: nel collegio Palermo San Lorenzo vince Steni Di Piazza

PalermoToday è in caricamento