rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Marcello Tricoli candidato all'Ars per Forza Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Dove eravamo rimasti? Pongo oggi questa domanda ai miei amici, quella comunità umana e politica fondata su valori condivisi (al di là dell’effetto retorico della domanda), per dire che sono pronto a ripartire, dopo le conseguenze deleterie di una legge sulle province, raffazzonata, incompleta e mai attuata nei fatti”. Con queste parole Marcello Tricoli annuncia la propria candidatura alle prossime regionali in Sicilia nelle liste di Forza Italia, “con Nello Musumeci Presidente capace, onesto e di virtuosa tradizione politica”.

“Dobbiamo ripartire dal fare comune, dall’essere comunità artefice delle proprie scelte – continua Tricoli – mai più dall’essere un corpo elettorale senza anima, tradizione, vocazione alla partecipazione, come purtroppo hanno voluto che noi tutti diventassimo. Dobbiamo tornare a far ascoltare la nostra voce, soprattutto su vicende che stanno diventando sempre più il nervo scoperto della Sicilia: la formazione professionale, le acque, i rifiuti, la rinascita delle Province sotto auspici lungimiranti e non mortificanti. E a seguire, valorizzare i settori del turismo e dei beni culturali – conclude – sui quali la nostra regione potrebbe e dovrebbe costruire la propria idea di sviluppo sostenibile, che invece sono diventati il granaio elettorale (insieme a quello dell’agricoltura) del governo attualmente in carica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Marcello Tricoli candidato all'Ars per Forza Italia

PalermoToday è in caricamento