rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Caronia aderisce a Forza Italia: sarà candidata alle elezioni regionali

"Porto all'interno di un progetto centrista d'ispirazione popolare l'esperienza civica maturata nel corso delle ultime elezioni", dice la consigliera comunale in carica. Miccichè: "Suo passaggio in Fi è l'ennesima conferma della bontà del nostro progetto"

Alle scorse elezioni amministrative ha ottenuto quasi 4mila preferenze, risultando la donna più votata a Sala delle Lapidi. Da consigliere comunale in carica adesso Marianna Caronia proverà ad entrare all'Ars: sarà candidata con la lista di Forza Italia, partito al quale ha aderito.

L'annuncio è arrivato al termine di un faccia a faccia stamani con il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. "Porto all'interno di un progetto centrista di ispirazione popolare l'esperienza civica maturata nel corso delle ultime elezioni comunali di Palermo che mi ha vista premiata dagli elettori con quasi 4mila preferenze. A Gianfranco Miccichè riconosco, senza se e senza ma, la grande capacità di avere ricomposto il centrodestra in Sicilia, unica offerta politica in grado di fare uscire l'Isola dagli innumerevoli disastri prodotti dal governo Crocetta”. 

Così Caronia, approdata al gruppo Misto in Consiglio comunale dopo aver "rotto" con Fabrizio Ferrandelli, che aveva sostenuto nella corsa a sindaco. "Con Marianna Caronia mi ha sempre legato un rapporto di reciproca stima - afferma Miccichè - il suo passaggio in Forza Italia è l'ennesima conferma della bontà del nostro progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caronia aderisce a Forza Italia: sarà candidata alle elezioni regionali

PalermoToday è in caricamento