rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2012

Crocetta al Politeama: “Nelle liste di Musumeci molta gente da arrestare”

Il candidato alla Presidenza della Regione di Pd, Udc e Api ha aperto la sua campagna elettorale questa mattina. "Caccerò mafia e politici collusi dalla Sicilia". Su Miccichè: "Altro che sogno siciliano..."

"Il candidato del centrodestra Musumeci ha criticato la mia scelta di mettere un questore e ha detto: ‘Io non mi candido a fare il poliziotto'. Beh, Musumeci ne aveva di motivi per inserire dei poliziotti in lista. Ce n'è parecchia gente da arrestare nelle loro liste. Lo doveva fare per necessità...". Lo ha detto questa mattina il candidato di  Pd, Udc e Api alla Presidenza della Regione, Rosario Crocetta, durante la sua convention in un  Politeama gremito di gente. "Nelle nostre liste non abbiamo né indagati nè arrestati - dice ancora - invece Musumeci ha inserito gente condannata, che è stata in carcere. Come può dire nello slogan 'governare con onestà'?”.

FUORI LA MAFIA E I POLITICI COLLUSI. ''All'inizio mi hanno voluto criminalizzare, me ne hanno dette di tutti i colori, definendomi l'uomo dell'inciucio, adesso piano piano in campagna elettorale sta venendo fuori la verità: io rappresento l'unica vera rottura di questo sistema e caccerò la mafia dalla Sicilia e i politici collusi che vi stanno dietro'', ha detto Crocetta. Che ha aggiunto: ''Oggi ci troviamo di fronte ad una possibilità storica - ha aggiunto - di rinnovamento non la dobbiamo sprecare''.

VIDEO MICCICHE'. Il candidato alla Presidenza è tornato sulla questione del video “incriminato”,  in cui parla Gianfranco Miccichè e reso noto dallo stesso leader di Grande Sud ieri dopo che Crocetta aveva annunciato la sua diffusione per oggi: ''Altro che sogno siciliano e governo dell'onestà. Questi si dividono gli affari. Il video di Miccichè – ha detto - ha fatto vedere cos'è la destra che impone i propri candidati di gestire un gioco terribile come quello dei velenosissimi inceneritori''.

POSSIBILE ASSESSORE. Lucia Borsellino assessore? ''No comment e sarebbe un pensiero stupendo'', ha risposto Rosario Crocetta all'indiscrezione che vorrebbe la figlia del giudice Paolo Borsellino, attualmente dirigente dell'amministrazione regionale, come futuro assessore della sua giunta in caso di vittoria alle elezioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta al Politeama: “Nelle liste di Musumeci molta gente da arrestare”

PalermoToday è in caricamento