rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Ufficiale: Aricò candidato sindaco, Saverio Romano invece incontra il Pdl

La notizia arriva via Twitter: il 36enne deputato regionale di Fli è ufficialmente in corsa per Palazzo delle Aquile. Intanto il Pid tratta con il Pdl per sostenere Marianna Caronia

“Fli candida Aricò a sindaco di Palermo, la decisione dopo un vertice con Fini”. Così l’ufficio stampa di Futuro e libertà su Twitter pochi minuti fa ha lanciato la candidatura del 36enne deputato regionale verso Palazzo delle Aquile. La conferma della candidatura arriva anche da fonti vicine allo stesso Alessandro Aricò. Sul sito ufficiale di Fli, si legge che "la scelta di puntare su uno dei candidati di Futuro e Libertà è arrivata dopo un vertice con il leader del partito Gianfranco Fini che ha preso atto della decisione di Costa di aprire la sua candidatura anche al Pdl". Oltre alla candidatura di Aricò, nella riunione si è deciso che Nino Lo Presti sarà il capolista di Fli alle prossime amministrative.

Un altro “cinguettio”, questa volta di Saverio Romano, leader del Pid, annuncia un vertice con il Pdl nel pomeriggio, per chiedere “di sostenere Marianna Caronia sindaco”. Ad avvalorare la tesi di un possibile accordo, sempre su Twetter il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, scrive che arriverà "entro stasera la decisione del Pdl sulle amministrative".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Aricò candidato sindaco, Saverio Romano invece incontra il Pdl

PalermoToday è in caricamento