menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

UniPA e Sicily by Car sostengono la ricerca green per la mobilità sostenibile

L’auto elettrica, una Citroen C-zero, è stata messa a disposizione dell’Ateneo questa mattina con una cerimonia di consegna delle chiavi al Rettore Fabrizio Micari

Da oggi l’Università degli Studi di Palermo “guida green” e sceglie Sicily by Car per la mobilità del futuro. L’auto elettrica, una Citroen C-zero, è stata messa a disposizione dell’Ateneo questa mattina con una cerimonia di consegna delle chiavi al Rettore Fabrizio Micari. Eco-rent e sostenibilità ambientale trovano oggi un partner d’eccezione in UniPa, che da anni si impegna nella ricerca a difesa dell’ecosistema e a tutela del territorio.

“L'utilizzo di questo mezzo – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari - sottolinea l'attenzione dell'Università degli Studi di Palermo al rispetto dell'ambiente. Sono convinto che la mobilità sostenibile sia un fattore innovativo di una nuova domanda di spostamenti, uno dei nuovi diritti dei cittadini. La sostenibilità degli spostamenti riguarda la salute e gli stili di vita delle persone e si relaziona alla sostenibilità dei consumi e alla efficienza energetica. Riguarda anche le politiche urbane e il ruolo di ‘Palermo città universitaria’.  UniPa, con il prezioso sostegno di Sicily by Car, che ringrazio sentitamente, fa la sua parte per promuoverla e rafforzarla.”

 “Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della vivibilità cittadine risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile. Sono davvero molto contento che l’Università di Palermo possa essere un autorevole testimonial di questo trend e che la mia Compagnia possa offrire questa opportunità al Magnifico Rettore”. Questo il commento del Presidente della Sicily by Car Tommaso Dragotto presente oggi alla cerimonia di consegna del mezzo.

Il legame con l’Università di Palermo verrà presto ulteriormente rafforzato con l’istallazione di nuove colonnine elettriche Sicily by Car presso le residenze universitarie dell’ERSU in Viale delle Scienze. Questa iniziativa, promossa dal prof. Alberto Firenze, presidente dell’Ente, nasce con l’intento di educare ed incentivare i giovani alla nuova mobilità promuovendo la cultura della circolazione sostenibile e del rispetto per l’ambiente. Alla cerimonia ha inoltre partecipato il presidente dell’Associazione dei Musei, Bernardo Tortorici, in rappresentanza de “Le Vie dei Tesori”, manifestazione in corso a Palermo di cui Sicily by Car è sponsor ufficiale per la mobilità sostenibile e partner per la raccolta fondi in favore dell’Associazione con l’attività di ecorent.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento