rotate-mobile
mobilità Tribunali-Castellammare / Piazza Tarzanà

Sharing economy: mobilità in condivisione per una città smart

Un dibattito per condividere esperienze, idee, consigli ed eventualmente critiche si terrà a Palermo, nell’ambito del programma per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, lunedì 22 settembre alla Fonderia Reale alla Cala

Che ruolo ha la mobilità nella qualità della vita? Nel fare di una città una smart city? Palermo è o può essere davvero una smart city? L’amministrazione comunale sostiene di sì, infatti ha fatto alcuni passi in questa direzione e anche alcune aziende lavorano in questo senso: pedonalizzazioni, tram, servizi utili come il car-sharing, il car-pooling, il bike-sharing.

La chiamano “rivoluzione della sharing economy” ma in effetti è il sistema più antico del mondo: condividere per risparmiare tempo e denaro.
Un dibattito per condividere esperienze, idee, consigli ed eventualmente critiche si terrà a Palermo, nell’ambito del programma per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, lunedì 22 settembre alla Fonderia Reale alla Cala, in piazza Tarzanà alle 17,00.

Ad accogliere domande e suggerimenti dal pubblico ci saranno Mobilita Palermo, il direttore generale di Amat Domenico Caminiti e Marchese, rup del progetto di Bike Sharing Palermo. Per chi non potesse essere presente, il dibattito sarà trasmesso in streaming sulla home page di Mobilita Palermo (www.mobilitapalermo.org). Sarà inoltre possibile interagire con la platea attraverso l’hashtag #citysharing. Tutti i tweet verranno proiettati a schermo in tempo reale e verranno raccolte le domande più interessanti. In palio due abbonamenti Amat che saranno sorteggiati tra i presenti. A seguire rinfresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sharing economy: mobilità in condivisione per una città smart

PalermoToday è in caricamento