Cineclub d'autore, al Daedalum il film del romanzo di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows

Sabato 9 novembre alle ore 18: Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey. Regia di Mike Newell. Un film con Lily James, Michiel Huisman, Jessica Brown Findlay, Matthew Goode, Katherine Parkinson. Cast completo Titolo originale: The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Genere Drammatico, Sentimentale - USA, 2018, durata 124 minuti.

Tratto dal romanzo epistolare di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, e diretto dal regista Mike Newell, Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey prende le mosse da un momento particolare nella vita della giornalista Juliet Ashton (Lily James), diventata una firma molto popolare nel dopoguerra, alle prese con la promozione del suo ultimo romanzo.

Un giorno, mentre è a Londra, la donna riceve una misteriosa lettera: a scriverle è un allevatore, Dawsey Adams (Michiel Huisman), che sostiene di essere in possesso di un libro di sua proprietà, di cui la donna si era sbarazzata anni prima, e di volerle chiedere alcune informazioni in proposito. Ingresso 3 euro. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento