"Corri con noi", Donna Moderna e sport per le donne che vogliono credere in loro stesse

La terza edizione di "Corri con noi" entra nel vivo in 12 città e con due sfide finali: il progetto è dedicato alle donne che corrono o camminano per fare rete e credere di più in loro stesse. A Palermo si parte da Viale del Fante 27: tutti i giovedì alle 19.

Corri con noi è il grande progetto dedicato alle donne che corrono o camminano per allenarsi, per fare rete e credere di più in loro stesse; oggi entra nel vivo in dodici città e con due grandi sfide finali. Nata da un’idea di Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, l’iniziativa ha riscosso molto successo nella precedente edizione: nel 2019 ha contato infatti più di 1000 iscritte in 9 città italiane, 270 appuntamenti per allenarsi e 45 iscritte alla sfida finale in Marocco.

“Siamo sempre più numerose e sempre più cariche. Corri con noi è diventato in questi tre anni una palestra di sorellanza e di emancipazione femminile e siamo felicissimi di poter includere nel nostro progetto nuove città”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore del magazine. 

Donna Moderna intende rafforzare sempre più la community che ruota attorno alla passione per il running. Perché la corsa non è solo uno sport ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero. È inoltre accessibile a tutti ed ha la capacità di ricaricare le energie, il tutto in compagnia di persone che hanno obiettivi comuni.

Dodici le città italiane in cui ci si può allenare quest’anno. Oltre a Palermo: Catania, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Parma, Pescara, Roma, Torino e Verona. A Palermo si parte da Viale del Fante 27: tutti i giovedì alle 19. La palestra dove depositare giacca e borsa è la Oxygen Next Fit in viale della Croce Rossa 62. 

I partecipanti, suddivisi in 3 gruppi sulla base del livello di preparazione, saranno seguiti da uno o più coach qualificati con cui potranno confrontarsi attraverso check costanti. Ogni città avrà un’ambassador di riferimento che coinvolgerà e motiverà le partecipanti, condividendo le emozioni della loro impresa, il loro percorso di crescita e i valori di aggregazione di Donna Moderna. Il programma comprende un allenamento a settimana in ogni città e, per far scoprire a tutte le iscritte il trail running, la corsa a piedi in ambienti naturali, verrà loro offerta la possibilità di partecipare con il team del magazine a due sfide: la sfida finale nel deserto e da quest’anno anche una nuova sfida primaverile in Europa.

Per far parte della runner crew di Donna Moderna  è sufficiente collegarsi alla piattaforma Donnamodernaclub.it. Ogni iscritto riceverà il kit di benvenuto con maglia, sacca e braccialetto personalizzati Corri con noi. Sarà possibile seguire l’iniziativa su tutti i canali social del brand con l’hashtag ufficiale #corriconnoi. Il magazine racconterà di settimana in settimana gli allenamenti con un reportage fotografico.

Il sito, con lo speciale Donnamoderna.com/corriconnoi fornirà agli utenti tutte le informazioni, consigli e i dettagli per iscriversi alle tappe e per partecipare alle due grandi sfide. In più tips e consigli di allenamento per tutte le runner e per le aspiranti tali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mercato del contadino a Ficuzza: ogni domenica l'appuntamento enogastronomico

    • Gratis
    • dal 26 luglio al 25 ottobre 2020
    • Real Casina di Caccia di Ficuzza
  • Ville nobiliari, musei gioiello, chiese nascoste e case d’artista: Le Vie dei Tesori debutta a Bagheria

    • dal 12 al 27 settembre 2020
    • luoghi sul sito
  • Museo Diocesano, la riapertura con la mostra "Architetture barocche in argento e corallo"

    • dal 10 luglio al 10 ottobre 2020
    • Museo Diocesano
  • Terracqueo, una grande mostra sul Mediterraneo va in scena a Palazzo Reale

    • dal 16 settembre al 30 novembre 2020
    • Palazzo Reale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PalermoToday è in caricamento