publisher partner

Il mitico sfincione bagherese alla conquista di Palermo: al mercato più amato della città arriva l'Antica Focacceria 1856

Il mitico sfincione bagherese e le innovative pizze si uniscono alle prelibatezze della tradizione siciliana e alle cucine internazionali, per un'esperienza di gusto indimenticabile tra i banchi della food court più grande della città

Must della tradizione palermitana, è il mercato coperto che raccoglie le migliori realtà enogastronomiche di tutta la Sicilia, tantissimi i prodotti genuini selezionati con la filosofia della filiera corta. Tra le botteghe del Mercato è possibile trovare i piatti più celebri della tradizione siciliana da gustare in divertimento e compagnia.

Sanlorenzo è infatti anche un'istituzione culturale dove ci si diverte, tra showcooking, concerti, cinema, spettacoli, lezioni di cucina, laboratori e percorsi di gusto tra le botteghe.

E tra le tante eccellenze che il Mercato propone, immancabile sua maestà lo sfincione bagherese, l'eccellente e amatissima prelibatezza dello street food palermitano che tra pochissimi giorni diventerà ospite fisso del Mercato.

L'Antica Focacceria 1856 di Bagheria sbarca a Sanlorenzo

Premiata come "Migliore pizzeria a legna" da All Food Sicily, il giornale online di enogastronomia e turismo in occasione del Premio "Migliori Pizzerie di Sicilia 2022", a Sanlorenzo sbarca una nuova bottega, l’Antica Focacceria 1856 di Bagheria. A partire da mercoledì 3 maggio il mitico sfincione bagherese avrà uno spazio tutto suo all'interno della Pizzeria Osteria a Sanlorenzo Mercato con una carrellata di buonissime novità tutte da gustare.

Dalle specialità bagheresi alle pizze dagli impasti e con ingredienti di alta qualità, i prodotti avranno uno spazio tutto loro tra i banchi del Mercato che rafforza così la propria offerta gastronomica, unica in città con oltre 700 piatti espressi contemporaneamente disponibili in un’unica food court.


WhatsApp Image 2023-04-27 at 18.15.35 (2)

Le migliori prelibatezze della tradizione tutte da gustare

Spazio alla tradizione dunque, con la focaccia bagherese, da cui il locale prende il nome, ma anche all’innovazione, con un’offerta ampia e variegata tutta da gustare. E così accanto al tradizionale panino con la ricotta di pecora, caciocavallo stagionato e la “sugna”, ovvero lo strutto diluito in acqua calda, che per oltre un secolo ha caratterizzato la produzione della famiglia Urso e all’immancabile sfincione bagherese bianco, da non perdere alla Pizzeria Osteria anche le deliziose pizze contemporanee realizzate con un impasto unico di farina di grano tenero 100% da selezione climatica, macinata a pietra, dalla lenta lievitazione e alta idratazione. Tantissime le proposte offerte, tra cui anche squisite pizze senza glutine per gli intolleranti e per venire incontro ad ogni tipo di esigenza. Pizze leggere e facilmente digeribili, cotte in forno a legna e condite con ingredienti del territorio di prima qualità come i salumi di suino nero dei Nebrodi e i formaggi rigorosamente siciliani.


WhatsApp Image 2023-04-27 at 18.15.35 (1)

Innovazione e tradizione per un connubio di alta qualità

Un lavoro di ricerca lungo e scrupoloso che garantisce un prodotto di alta qualità che si unisce all’ampia offerta di Sanlorenzo Mercato dove alle cucine internazionali più amate si affiancano i must della tradizione siciliana con uno sguardo sempre attento sull’innovazione, una particolare attenzione alla stagionalità delle materie prime e agli elementi fondanti della cucina siciliana.

Così accanto al kebab, ai noodles, ai poké e ai burger, al pesce e alla carne freschi dal banco alla griglia, spazio ai must dello street food palermitano e ai classici della tradizione siciliana, per un’esperienza di gusto che continua ad arricchirsi, tra tradizione e innovazione.

La Pizzeria Osteria di Sanlorenzo Mercato avrà quindi una nuova "antica" bontà tutta da scoprire, fatta di sapori autentici e ingredienti genuini. L’Antica Focacceria 1856 di Bagheria vi invita a vivere questa esperienza culinaria, fatta di sfincioni, focacce e pizze deliziose

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoToday è in caricamento