Nasce Acm (Associazione commercianti di Monreale), gli auguri del Pdr-Sicilia futura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Onorevole Salvo Lo Giudice Deputato Regionale e Flavio Pillitteri del coordinamento del PDR - Sicilia Futura augurano buon lavoro alla nuova associazione dei commercianti Monrealesi (ACM).
Siamo felici che finalmente gli esercenti monrealesi abbiano deciso di organizzarsi per affrontare in maniera unitaria le problematiche legate al mondo dei commercianti monrealesi.
E' sotto gli occhi di tutti il momento di difficoltà economica che sta attraversando la città ed anche il mondo del commercio, la decisione di associarsi per trovare soluzioni unitarie e dar vita ad iniziative che incrementano i flussi economici a vantaggio della città è senz'altro utile ed efficace.
Sono a disposizione per le mie competenze - dichiara l'on. Lo Giudice - e fin da ora anticipiamo la volontà di incontrare l'associazione ed i commercianti locali per discutere di iniziative volte a far riavviare il volano dell'economia in Città.
Non possiamo però di certo tacere il nostro dissenso per come l'attuale Amministrazione ha fino ad oggi affrontato le questioni relative allo sviluppo culturale, economico e turistico della Città.
La Città è allo sbando, gli esercenti vivono il dramma di un'amministrazione incapace di governare anche le più semplici questioni, vivono con difficoltà le problematiche legate all'assenza di un piano viario ancor ad oggi indefinito e continuamente in variazione, per non parlare dell'inclusione nel circuito UNESCO utile solo per qualche articolo autocelebrativo.
Speriamo che anche grazie alla nuova associazione l'Amministrazione trovi stimoli ed idee che ad oggi non ha per nulla manifestato.
Concludiamo pertanto con l'anticipare ai commercianti la nostra volontà di incontrare l'associazione per un utile scambio di idee e per contribuire a riportare la giusta attenzione sulle problematiche che quotidianamente affrontano i commercianti di Monreale Centro ed anche quelli delle Frazioni che spesso vivono fisiologicamente l'isolamento di chi è proprio lontano dal centro urbano pur contribuendo alla pari nel pagamento dei tributi.
Buona lavoro dal Pdr - Sicilia Futura

Torna su
PalermoToday è in caricamento