menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande Migliore, dal 19 marzo cassa integrazione per 261 lavoratori

Durerà 12 mesi. Sono esclusi dirigente e apprendisti. Lo comunica la Uiltucs Sicilia, che ha firmato l'accordo assieme all'azienda e alle altre organizzazioni sindacali

Per tutti i 261 lavoratori di Migliore Spa, partirà la domanda di cassa integrazione guadagni straordinaria, per la durata di 12 mesi a partire dal prossimo 19 marzo. Esclusi dirigente e apprendisti. Lo comunica la Uiltucs Sicilia, che ha firmato l'accordo assieme all'azienda e alle altre organizzazioni sindacali. Una trentina di figure, tra cui diversi amministrativi, resteranno invece al lavoro ancora per qualche settimana "per portare a compimento le pratiche contabili e amministrative".

Nel verbale si legge che "il permanere nell'organico aziendale, pur se in cassa integrazione straordinaria, è condizione necessaria per fungere da strumento di ricollocazione, anche parziale, dei lavoratori, in altre realtà aziendali che fossero interessate a rilevare o ad acquisire in affitto l'azienda o rami dell'azienda stessa". In sostanza, dice Pietro La Torre, segretario regionale Uiltucs, "lo strumento adottato per i lavoratori e' funzionale al consolidamento del debito e alla ricerca della partnership che possa rilanciare l'azienda e riassorbire anche in parte i lavoratori. Rimangono delle criticità relative ad alcune mensilità arretrate che saranno oggetto di discussione di un imminente incontro".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento