rotate-mobile
Cronaca

Nasce all'interno della Cidec l'associazione "Palermo e dintorni", il presidente è Luigi Milazzo

Presieduta da Luigi Milazzo, la nuova realtà associativa si propone quale costola operativa della CIDEC sul versante dell'organizzazione di eventi fieristici e ludici in città, manifestazioni culturali e iniziative finalizzate alla valorizzazione degli hobbisti e degli artisti di strada.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Valorizzare il territorio palermitano esaltandone i siti storici, artistici e turistici, con particolare attenzione rivolta all'attività degli artisti di strada, degli hobbisti e degli intrattenitori viaggianti. Nasce con questo obiettivo l'associazione "Palermo e dintorni", costola operativa della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, che vanta una tradizione ventennale nell'organizzazione di eventi fieristici.

Presieduta da Luigi Milazzo, l'associazione lavorerà in sinergia con la CIDEC promuovendo soprattutto eventi culturali e spazi espositivi per dare visibilità ai talenti locali, in settori che spaziano dall' artigianato alla scrittura, passando per la musica e le varie arti figurative, senza dimenticare le iniziative ludiche per i più piccoli.

L'associazione è aperta a tutti e guarda con particolare interesse al mondo del commercio e della cultura, "due settori - come spiega il presidente provinciale della Cidec Salvatore Bivona - che occorre coniugare a beneficio del territorio, soprattutto nei periodi dell'anno che richiedono maggiore attrattività in termini turistici". Non a caso, il primo happening a cura della neonata associazione, in linea con il proposito della CIDEC di riqualificare le periferie e rilanciarne le attività economiche, sarà una fiera natalizia nella zona del Parco Cassarà, che si terrà dalla fine di novembre fino alla prima decade del prossimo gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce all'interno della Cidec l'associazione "Palermo e dintorni", il presidente è Luigi Milazzo

PalermoToday è in caricamento