rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in via Libertà, morto un cinquantenne travolto da un autobus

L'impatto è avvenuto all'altezza di via Mazzini. Il mezzo dell'Amat procedeva in direzione piazza Croci. Sul posto la polizia municipale, i vigili del fuoco e il 118. Inutili i soccorsi

Tragedia nel pomeriggio in via Libertà. Un uomo di 50 anni, Giovanni Testaverde, è stato travolto e ucciso da un autobus in via Libertà. L'impatto è avvenuto all'altezza di via Mazzini. Il mezzo dell'Amat procedeva in direzione piazza Croci. Sul posto la polizia municipale, la polizia, i vigili del fuoco e il 118. Inutili i soccorsi.

Via Libertà, uomo investito e ucciso da un bus

L'impatto è avvenuto a pochi metri dal marciapiede, in un punto in cui non ci sono strisce pedonali. L'uomo è rimasto incastrato sotto il bus della linea 101, è stato necessario l'intervento di una gru per rimuovere il corpo. Sul'asfalto non ci sono segni di trascinamento. Non è chiaro se stesse iniziando ad attraversare o se camminasse sul ciglio della strada. Saranno gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale a chiarire la dinamica dei fatti.

Le urla della famiglia: "Giovanni, non può essere vero" | Video

Via Libertà è stata chiusa al traffico, da via Archimede al Politeama, per consentire i rilievi. Testaverde faceva il muratore ed era residente al Borgo, lascia la moglie, un figlio e una figlia. Sotto shock i familiari, arrivati sul luogo della tragedia. 

E' la seconda vittima della strada in poche ore. Stamani ha smesso di battere il cuore di Maria Concetta La Fiura, la donna di 82 anni che lo scorso 21 ottobre si era schiantata con alcune auto in sosta in via Altarello.

Schianto contro alcune auto in sosta in via Altarello, anziana muore dopo 2 settimane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, morto un cinquantenne travolto da un autobus

PalermoToday è in caricamento