rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Romagnolo / Viale Amedeo d'Aosta, 82

Incidente in via d'Aosta, auto investe pedone e fugge: morto 49enne

La vittima si chiamava Antonino Asciutto. La linea in direzione Roccella è stata interrotta. Sul posto polizia, vigili urbani e le ambulanze. Giovedì scorso - non molto lontano da lì - ha perso la vita il 33enne Giuseppe Gambino, investito mentre si trovava in bici

Ancora un incidente mortale a Palermo. E di nuovo in via Amedeo d'Aosta. A perdere la vita un pedone investito da un automobilista che poi è fuggito. La vittima è Antonino Asciutto, 49 anni, residente in corso dei Mille. L'impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio all'altezza del civico 82, dove c'è la fermata del tram "Missouri". La linea in direzione Roccella è stata interrotta

L'uomo stava attraversando la strada (non è ancora chiaro se sulle strisce pedonali) per dirigersi verso le barriere del tram quando è stato falciato da un'auto. L'automobilista non sì è fermato a prestare soccorso ed è scappato via. L'impatto è stato talmente violento che alcune parti del corpo sono finite sui binari del tram. Anche alcuni pezzi della vettura - che secondo quanto riferito da alcuni testimoni dovrebbe essere un'Audi di colore scuro - sono rimasti sull'asfalto.

Antonino Asciutto-2"Tonino (nella foto a destra) viveva con la sorella nella zona di corso dei Mille. Lo chiamavamo ‘schedina’ - ricorda qualcuno - perché anni fa compilava e distribuiva le scommesse e si faceva dare mille lire. Era un ragazzo mite ed educato, conosciuto nel quartiere come una bravissima persona. Camminava saltellando e ci faceva ridere a volte con la sua imitazione del personaggio dei cartoni ‘Braccio di ferro’".

Sul luogo dell'incidente due volanti di polizia, i vigili urbani e un'ambulanza. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno e il medico legale. Le forze dell'ordine sono a caccia dell'auto pirata. Solo quattro giorni fa a poche centinaia di metri in via Messina Marine, all'incrocio proprio con via Amedeo d'Aosta, un Suv ha travolto Giuseppe Gambino, barista di 33 anni, mentre si trovava sulla sua bici. Gambino è morto sul colpo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via d'Aosta, auto investe pedone e fugge: morto 49enne

PalermoToday è in caricamento