rotate-mobile
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Via Cala

Incidente stradale alla Cala: fugge l'automobilista, feriti due ragazzi

L'incidente è avvenuto intorno alle 3.30 nella notte tra sabato e domenica. I due giovani sono stati investiti sulle strisce pedonali all'altezza dell'ex Real Fonderia. Il racconto di una delle vittime: "Sono 'volata' per diversi metri e svegliata in una pozza di sangue"

Pirata della strada investe due pedoni e fugge, ma perde la targa e viene identificato. E' successo alla Cala nella notte tra sabato e domenica, all'altezza dell'ex Real Fonderia, quando due giovani sono stati investiti da un'automobilista a bordo di un Smart. I due ragazzi, Oriana Guarino (34 anni) e l'amico Francesco Pintaudi, hanno riportato diverse ferite e alcune fratture. Nell'impatto, dall'auto si sarebbe sganciata la targa, permettendo così agli investigatori di risalire all'identità del responsabile. Anche se ancora dalle forze dell'ordine non giunge nessuna conferma.

"Mi trovavo in compagnia di altri ragazzi ed il nostro sabato sera era quasi terminato. Erano le 3.30 - spiega Oriana Guarino - e stavamo per attraversare la strada. Abbiamo prenotato il semaforo e, appena comparso il verde, ci siamo messi a camminare sulle strisce. Abbiamo visto che le auto si era fermate. Tutte tranne una: una Smart di colore scuro. L'auto è giunta a grande velocità e ci ha preso in pieno. Sono stata scaraventata a diversi metri di distanza. Dopo ciò non ricordo nulla, se non che mi sono svegliata in una pozza di sangue e mi sono trascinata sul ciglio della strada temendo l'arrivo di altre macchine".

I due sono stati così trasportati d'urgenza all'ospedale Civico. La ragazza ha riportato diverse escoriazioni ed ematomi, molti dei quali al volto, nonché una frattura all'osso del piede. L'intervento chirurgico sarà effettuato nei prossimi giorni. Anche l'amico ne è uscito abbastanza malconcio: numerose feriti ed una frattura alla tibia. Nello scontro ha anche battuto la testa, ma pare non ci siano state conseguenze. "Sporgeremo denuncia - spiega Oriana Guarino - ma credo che la persona alla guida della Smart sia già stata presa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale alla Cala: fugge l'automobilista, feriti due ragazzi

PalermoToday è in caricamento