Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca Tommaso Natale

Fiera locale dei laboratori students lab

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 30 e 31 marzo 2015 avrà luogo a Palermo la Fiera locale Students Lab, durante la quale i laboratori d'impresa, comunicazione e innovazione tecnologica del territorio si sfideranno per guadagnare l'accesso alla fase regionale della competizione. L'evento avrà luogo presso il centro commerciale "Conca d'Oro" [Via Lanza di Scalea, 1963 - Palermo]. Orario della manifestazione: dalle ore 10 alle ore 18.

Le tre tipologie di laboratorio in gara il 30 e 31 marzo rientrano nella categoria "Teens", che coinvolge studenti di istituti superiori sono:

- .biz Teens, laboratori volti alla creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

- .com Teens, laboratori di marketing: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

- .tech Teens, laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell'ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti. Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla competizione regionale.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@igsnet.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera locale dei laboratori students lab

PalermoToday è in caricamento