Cronaca

Festival della cultura creativa di abi

Sabato 17 maggio laboratorio artistico per bambini a palazzo Branciforte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Palermo, mercoledì 7 maggio 2014. Per il primo anno, dal 12 al 18 maggio, le Banche Italiane, coordinate su tutto il territorio nazionale da ABI, promuovono il Festival della Cultura Creativa, dedicato ai più giovani. UniCredit partecipa e organizza laboratori a Bologna, Palermo e Torino e uno spettacolo didattico-musicale con la Filarmonica della Scala a Milano.

Il Museo Immaginario è il tema di questa prima edizione del Festival della Cultura Creativa. Questo il filo conduttore che lega tutte le iniziative organizzate. UniCredit apre le porte, gratuitamente, di uno spettacolo didattico-musicale realizzato con il partner Filarmonica della Scala e con la partecipazione di Francesco Micheli, e di tre suoi palazzi con laboratori per bambini, realizzati da specialisti quali Associazione Civita e il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli.

Il tema individuato considera quindi i giovanissimi non dei semplici spettatori, ma protagonisti dell'esperienza culturale e li aiuta ad esprimere e liberare la propria creatività, in un quadro di crescita civile. Il laboratorio didattico "Il Museo delle parole immaginarie":

Sabato 17 maggio alle ore 10.30, 16.00 e 18.00, a Palazzo Branciforte, laboratorio didattico "Il Museo delle parole immaginarie", realizzato dall'Associazione Civita per bambini dagli 8 ai 10 anni. I bambini saranno accompagnati in un viaggio fra le sale del Palazzo, alla ricerca di parole magiche, curiose o dal suono affascinante, con le quali inventarne di nuove.

Prenotazioni al numero 091.8887767 o scrivendo a info@palazzobranciforte.it.

UniCredit ha aderito con piacere a questa prima edizione del Festival della Cultura Creativa perché crede nell'importanza dell'apertura della cultura ad un pubblico vasto e dell'educazione all'arte e alla musica delle generazioni più giovani, il pubblico di domani.

UniCredit per "Festival della Cultura Creativa 2014"

Sabato 17 maggio 2014, prenotazioni obbligatorie:

Palazzo Magnani, via Zamboni, 20 - Bologna
Fabbrica del Vapore, via G. Procaccini, 4 - Milano
Palazzo Branciforte, via Bara all'Olivella, 2 - Palermo (Fondazione Sicilia)
Palazzo UniManagement, via XX Settembre, 29 - Torino (UniCredit)

Maggiori informazioni su www.festivalculturacreativa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della cultura creativa di abi

PalermoToday è in caricamento