rotate-mobile
Attualità

“L’autismo a cavallo”, iniziativa nella struttura equestre della Favorita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“L’autismo a cavallo”. E' questo il titolo della bellissima iniziativa che si è svolta sabato 2 aprile alla struttura equestre della Favorita. L’iniziativa ha voluto celebrare anche a Palermo la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo istituita per sensibilizzare la ricerca, il trattamento e l'inclusione delle persone neuro diverse.

Fise Sicilia, rappresentata dal vicepresidente Giuseppe Muscaglione, si è da sempre dimostrata sensibile nei confronti della disabilità e infatti è stata tra gli enti patrocinatori della giornata. La Federazione Italiana Sport Equestri, peraltro, ha tra le proprie diverse attività anche quella dell’equitazione integrata che ha come obiettivo principale quello dell’inclusione. 

Obiettivo sul quale punta il dipartimento regionale paralimpico, guidato dalla referente Isabella Alioto, che non solo è impegnata a lavorare per incentivare le occasioni sportive, affinché l'inclusione si realizzi fattivamente nell’ambito di tutti circoli affiliati della nostra regione, ma è anche Presidente di "Cavallo Amico", associazione che ha organizzato la giornata di ieri alla Favorita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’autismo a cavallo”, iniziativa nella struttura equestre della Favorita

PalermoToday è in caricamento