rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, per i rosa inizia l’operazione sfoltimento

Chiusa la trattativa che ha portato Silvestre all'Inter, la dirigenza cercherà di piazzare i giocatori in esubero: al momento sono 35, Sannino ne vorrebbe 25. Viviano e Della Rocca verso Firenze, Joao Pedro al Santos

Operazione sfoltimento in casa Palermo. Chiusa ufficialmente la trattativa per il trasferimento di Matias Silvestre all’Inter, il Palermo pensa ancora al mercato in uscita. Sono circa 35 al momento i giocatori che partirebbero per il ritiro. E la dirigenza rosa vorrebbe accontentare quanto più possibile l’allenatore Sannino, che vede in massimo 25 giocatori la sua rosa ideale.

A FIRENZE LA COPPIA VIVIANO-DELLA ROCCA. Ecco, allora che, dopo aver chiuso per la cessione del difensore argentino, Perinetti può concentrarsi su altri giocatori con le valigie in mano. Uno dei fronti sui quali si lavorerà maggiormente riguarda il portiere Viviano. Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di un ritorno a Bologna, dopo che gli emiliani hanno ceduto Gillet al Torino. Ma il portiere vuole la Fiorentina e la società spinge per averlo. Nonostante, però, i viola abbiano rifiutato la richiesta del Palermo di un prestito oneroso fissato a cinque milioni di euro. Ecco, dunque, che potrebbe rientrare nella trattativa anche Della Rocca. Entrambi sbarcherebbero a Firenze con la formula del prestito.

JOAO PEDRO, L’ADDIO DI UNA METEORA. Ha, invece, già detto addio al Palermo Joao Pedro. Acquistato nell’agosto del 2010 dai rosa per sei milioni di euro, nei piani del Palermo doveva essere l’erede di Pastore. E, invece, si è rivelato una meteora con una sola presenza in Serie A. Adesso lo aspetta in Brasile il Santos e un contratto fino al 2014. Copione rispettato, invece, per Darmian. Il terzino rimane al Torino con la formula della compartecipazione. Si trasferisce, infine, a titolo definitivo al Cesena l’attaccante Succi.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, per i rosa inizia l’operazione sfoltimento

PalermoToday è in caricamento