rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Falcone (Pdl): "Trovate risorse per Borse di Studio specializzandi di Medicina"

"Un risultato che va ascritto all’intera Commissione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“In Commissione ‘Servizi Sociali e Sanitari’ dell’ Ars, sono state individuate, oggi, le risorse necessarie a garantire le Borse di Studio aggiuntive per gli specializzandi in Medicina delle Università siciliane”. Ne dà notizia il vicepresidente della stessa Commissione, On. Marco Falcone.

“Tali risorse – spiega il parlamentare – sono state reperite dalla riduzione del ‘disavanzo programmato delle Aziende Sanitarie Ospedaliere del 2011 la cui spesa sarà certificata il 31 maggio. Siamo soddisfatti  - continua - perché il Governo ha accolto le preoccupazioni delle Università e di tanti giovani neo-laureati per cui la specializzazione rappresenta un fondamentale viatico per avere un’adeguata formazione e arricchimento professionale per inserirsi nel mercato del lavoro”.

“Avremmo voluto – conclude Falcone – che rispetto al 2011 non ci fossero dei tagli. Comunque, garantire 105 Borse di Studio aggiuntive è sicuramente un risultato che va ascritto all’intera Commissione”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcone (Pdl): "Trovate risorse per Borse di Studio specializzandi di Medicina"

PalermoToday è in caricamento