rotate-mobile
Politica

Piano Giovani, Gioventù nazionale: "Dimissioni Scilabra o settembre di proteste"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo la querelle in Commissione Lavoro all’Ars di oggi, Gioventù Nazionale torna con forza a chiedere le dimissione dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra. Già nei giorni scorsi il movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale aveva avviato la campagna per le dimissioni dell’esponente politico del PD con un manifesto goliardico “Nelli vai in Erasmus”.

“Il fallimento del Piano Giovani – dichiara Vito Alberto Di Modica portavoce provinciale di Gioventù Nazionale Palermo – è solo l’ennesima dimostrazione dell’incapacità della studentessa fuori corso di Giurisprudenza nel gestire un ruolo così delicato. L’assessore Scilabra, scaricata anche dal suo partito, è la principale responsabile di questo disastro quindi deve immediatamente rassegnare le dimissioni. Il Piano Giovani, senza alcun criterio di meritocrazia, oltre ad essersi arenato ha illuso migliaia di giovani”.

Gioventù Nazionale annuncia nei prossimi giorni mobilitazioni studentesche per chiedere le dimissioni della Scilabra. “Se continuerà ad occupare la poltrona – conclude Di Modica – già da settembre gli studenti scenderanno in tutte le piazze della Sicilia per chiedere le dimissioni di un assessore che non rappresenta la nostra generazione ed incapace di risolvere i problemi della nostra terra”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Giovani, Gioventù nazionale: "Dimissioni Scilabra o settembre di proteste"

PalermoToday è in caricamento