rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Caselli possibile candidato sindaco? Promossa una raccolta di firme

Non ci sono ancora conferme da parte del diretto interessato. "Un nome storico che ha saputo lasciare a questa città segni più profondi di molti attori che se ne sono impadroniti"

E’ nato un comitato per sostenere la candidatura a sindaco di Palermo dell’ex Procuratore Giancarlo Caselli. Si tratta di un appello libero che però non ha ancora trovato conferme da parte del diretto interessato. “Speriamo possa essere colto e accolto – si legge nel comunicato pubblicato - principalmente da Caselli, accompagnato dai tanti cittadini che sarebbero pronti a buttarsi con il corpo nella mischia per difendere il diritto a scegliere e votare per una persona come lui”.

Sicuramente quello di Giancarlo Caselli è un nome “pesante” per la città, visti i numerosi risultati ottenuti soprattutto in tema di lotta alla mafia in un momento  molto particolare come quello degli anni ’90. Quello di Caselli è “un nome che è anche una storia, un nome che con la politica non c’entra niente, ma che ha saputo lasciare a questa città segni più profondi di molti attori che se ne sono impadroniti, rubandoci presente e futuro con la loro scarsa capacità” si legge. E una possibile candidatura alla poltrona di sindaco da parte del magistrato piemontese è giustificata  dall’ assenza di ombre sulla sua figura, “che non abbia legami con la politica e con ambienti discutibili, un uomo libero che possa lavorare senza subire il ricatto di partiti e di padroni, l’uomo giusto per determinare la rinascita di Palermo”.

L’obiettivo minimo da parte del comitato promotore è quello di raccogliere almeno 10 mila firme per sensibilizzare la cittadinanza, i partiti politici e le associazioni a sostenere la candidatura di Caselli. Uno dei tanti ad essere chiamato in causa in quel tritacarne che saranno le prossime amministrative ma anche uno dei pochi in grado di dare un segnale forte di cambiamento alla città.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caselli possibile candidato sindaco? Promossa una raccolta di firme

PalermoToday è in caricamento