rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Crocetta si è dimesso", il comunicato del finto onorevole

Un tale Joppolo Giancaxio annuncia: "Era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero". Ma il nome del deputato è in realtà quello di un paese famoso per avere ispirato Nuovo Cinema Paradiso e oggi è il giorno del pesce d'aprile...

La notizia choc arriva alle 11,19 alla casella mail di molte redazioni: "Le dimissioni del Presidente Crocetta segnano e certificano il momento di massima crisi raggiunto dalle istituzioni regionali che mai avevano toccato simili abissi. Almeno però fanno chiarezza su un momento delicato della nostra storia: era un elemento troppo rivoluzionario per essere vero".  E' questo il commento a caldo dell'onorevole Joppolo Giancaxio alla notizia delle dimissioni del Presidente della Regione Rosario Crocetta comunicate stamattina ai giornalisti a Palazzo d'Orleans.

Ma basta leggere attentamente (Joppolo Giancaxio è il nome di un paese, quello di Nuovo Cinema Paradiso) e dare un'occhiata al calendario (oggi è il primo aprile) per rendersi conto che si tratta di una burla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crocetta si è dimesso", il comunicato del finto onorevole

PalermoToday è in caricamento