Fondi ridotti per il museo Mandralisca, Musumeci: "Attenzione del governo è massima"

Il presidente della Regione ha incontrato Antonio Purpura, presidente della Fondazione, dopo le preoccupazioni sorte per la riduzione del contributo annuale regionale attraverso la ex Tabella H. Assicurato il cofinanziamento di alcune iniziative

"La Fondazione Mandralisca rimane una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali della nostra Isola. Per questo l'attenzione del mio governo sulla onlus non può che essere massima". Parole rassicuranti che arrivano dal presidente della Regione, Nello Musumeci, nel corso di un incontro avuto a Palazzo Orleans con il professore Antonio Purpura, presidente della Fondazione, dopo le preoccupazioni sorte per la riduzione del contributo annuale regionale attraverso la ex Tabella H.

Nel corso dell'incontro, presente anche il dirigente generale del dipartimento Beni culturali Sergio Alessandro, il governatore ha espresso la volontà di cofinanziare nel 2020 con la Mandralisca alcune significative iniziative culturali e di assicurare interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla tutela del prestigioso patrimonio conservato nella storica sede della Fondazione, a Cefalù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quella notte d'amore all'Ucciardone, Graviano: "Ho fatto un figlio ed ero al 41 bis"

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

Torna su
PalermoToday è in caricamento