rotate-mobile
Politica

Regione, nominati 2 nuovi assessori Pd: "Cambiano rapporti col governo"

Si tratta di Alessandro Aricò, che va a ricoprire la carica di assessore al Territorio e Ambiente, e di Giuseppe Spampinato, che ha ottenuto la delega alla Famiglia e al Lavoro. Cracolici: "Non è più una giunta tecnica"

Il rimpasto in Giunta è servito. Il governatore Raffaele Lombardo ha nominato due nuovi assessori regionali,  in sostituzione di Andrea Piraino e Sebastiano Di Betta, che si erano dimessi nelle ultime settimane: si tratta di Alessandrò Aricò (Fli), ex candidato a sindaco di Palermo alle scorse amministrative, che andrà a ricoprire la carica di assessore al Territorio e Ambiente, e di Giuseppe Spampinato, che guiderà l'assessorato regionale alla Famiglia e al Lavoro. I relativi decreti di nomina sono stati firmati e notificati stamani agli interessati durante un incontro a Palazzo d'Orleans, nel corso del quale il presidente della Regione Lombardo ha conferito loro gli incarichi. Nei giorni scorsi, Lombardo aveva annunciato la decisione di non portare a termine la legislatura e di dimettersi a fine luglio per poi andare alle urne in autunno.

Pd e governo. Un rimpasto che allontana il Partito democratico dal governo regionale: "La nomina di esponenti politici in giunta ha chiuso l'esperienza del governo tecnico. Prendiamo atto che Lombardo ha mutato la natura del governo regionale, conseguentemente cambia il rapporto fra il Pd e il governo", dice Antonello Cracolici, capogruppo del Pd all'Ars. "Mercoledì - aggiunge Cracolici - convocherò il gruppo parlamentare del Pd all'Ars per valutare, insieme con il partito, la nuova situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, nominati 2 nuovi assessori Pd: "Cambiano rapporti col governo"

PalermoToday è in caricamento