rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Aperitivo "made in Sicilia", Mondo Sposi in Fiera: i 15 eventi clou del weekend

Un fine settimana fatto di cene dal sapore antico, spettacoli e tante sorprese. Ecco gli appuntamenti previsti a Palermo e provincia dal 27 al 29 gennaio

Musica, buon cibo e cultura. Ruota interno a questi tre elementi l'ultimo fine settimana di gennaio. Un weekend fatto di cene dal sapore antico, spettacoli, fiere e tante sorprese. Ecco i 15 appuntamenti da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica (ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO).

1 - Banchetto medievale allo Steampub. Venerdì 27 gennaio dalle ore 20:00 alle ore 23:00 allo Steampub, via delle Sedie Volanti 19, prende vita un vero Banchetto medievale attraverso un viaggio fatto di sapori e profumi antichi. Tra i piatti, crostini di pane nero ai cinque cereali con lardo noci e miele, zuppa medievale con ceci e lenticchie in un letto di pane caldo e strudel con mele caramellate. 

2 - Apericena made in Sicilia e Monica Alagna trio live da Bontà KilometroZero. Sabato 28 gennaio alle 21 da Bontà KilometroZero continua la rassegna musicale tutta al femminile con Monica Alagna Trio e l'apericena made in Sicilia. Sarà servita l’apericena, rigorosamente composta da prodotti siciliani: salumi, formaggi, verdure, pasta, pizza e tanto altro.

sposi-73 - Mondo sposi, la manifestazione alla Fiera del Mediterraneo. Fino a domenica 29 gennaio alla Fiera del Mediterraneo, presso il padiglione 20, prende vita la manifestazione "Mondo Sposi", dedicata alle coppie che si apprestano al grande passo.

4 - Giornata della memoria, le iniziative a Palermo. In occasione della Giornata della Memoria che, come ogni anno, il 27 gennaio celebra il ricordo delle vittime dell'Olocausto, la Presidenza del Consiglio comunale organizza una serie di eventi.

5 - Ricky Portera al Teatro agli Archi. Venerdì 27 e sabato 28 Gennaio alle 21 Ricky Portera sarà in concerto al Teatro Agli Archi. Semmai dovesse ancora aver bisogno di presentazioni, Ricky è uno dei più grandi virtuosi della chitarra nostrana, per molto tempo la longa manus rock di Lucio Dalla, nonché alter ego di Gaetano Curreri nella prima e gloriosa incarnazione degli Stadio.

torre san nicolo-26 - Apertura straordinaria della Torre di San Nicolò. Sabato 28 gennaio dalle 18 a mezzanotte apertura straordinaria serale della Torre medievale di San Nicolò. Turni disponibili: uno ogni ora.

7 - "Amleto Transfert" va in scena al teatro Biondo. Sabato 28 alle 17 e Domenica 29 gennaio alle 21 presso la Sala Strehler del Teatro Biondo teatro Zeta porta in scena “Amleto Transfert”, testo e regia di Piero Macaluso.

8 - "Bestiario", lo spettacolo al Teatrino delle Beffe. "Bestiario" è lo spettacolo con la regia di Fabrizio Romano e Vincenzo Ferrera che in scena da venerdì 27 a domenica 29 gennaio alle 21 al Teatrino delle Beffe.

9 - Alenfado in concerto da Quarto Tempo. Venerdì 27 gennaio alle ore 21:30 l'Associazione "Quarto Tempo", Via Bara all'Olivella 67 (primo piano), ospita il concerto degli Alenfado.

10 - Gli appuntamenti del weekend al Palab. Un tranquillo weekend a tutta musica e anche lungo, che parte dalla seconda metà della settimana, con un campionario fatto di jam, serata rock anni Sessanta/Settanta, soul e pop made in Italy è quello che prenderà vita al Palab fino a domenica 29 gennaio.

11 - Al Teatro Franco Zappalà debutta "San Giovanni Decollato". Fino a domenica 29 gennaio al teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana 123/a, Palermo debutta San Giovanni Decollato, commedia brillante di Nino Martoglio.

12 - Teatro Massimo, Macbeth con la regia di Emma Dante. Prende il via con il Macbeth diretto da Gabriele Ferro per la regia di Emma Dante la stagione che celebra il 120° anno dall’inaugurazione del Teatro Massimo. Repliche fino al 29 gennaio.

MinneVergine2015_02-213 - Sambuca di Sicilia al Sanlorenzo Mercato. È Sambuca di Sicilia il paese che dà il via alla nuova rassegna del Sanlorenzo Mercato che mira a celebrare tutte le ricchezze enogastronomiche (e non solo) dei paesi siciliani. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 gennaio. ​Un intero distretto produttive con tutte le sue bontà gastronomiche, particolarità artigianali e chicce. Una la grande protagonista: la "Minna di Vergine". 

14 - I primi 100 anni di Edith Piaf, recital a Palazzo Bonocore. Venerdì 27 e sabato 28 gennaio, ore 18.30, a Palazzo Bonocore prende vita un recital per la regia di Pino Di Buduo con Nathalie Mentha per "I primi 100 anni di Edith Piaf". Un viaggio musicale nella Francia degli anni Trenta e Cinquanta attraverso le canzoni più famose di Edith Piaf, l’”uccellino” francese, la bellissima interprete dalla vita tormentata. 

15 - Viaggio a suon di musica a Terrasini. Sarà una serata d'altri tempi, un viaggio tra le canzone italiane d'autore di ieri e di oggi quella di venerdì 27 gennaio alle 22 a Terrasini presso l'associazione Labirinti Ideali, in via Palermo, 76, dove si esibiranno Sandro Amoroso e Roberto Urso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo "made in Sicilia", Mondo Sposi in Fiera: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento