rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Romagnolo / Via Messina Marine, 91

Covid hotel durante la pandemia, da marzo il San Paolo Palace riapre ai turisti

Lo hanno annunciato al termine di un incontro con il presidente della società che gestisce l'albergo i sindacati Uiltucs Uil e Fisascat Cisl: "Il 15 gennaio scade la convenzione con l'Asp e potranno partire i lavori di ristrutturazione"

Durante la pandemia, grazie a una convenzione con l’Asp, ha funzionato come Covid hotel ed ha accolto i pazienti in quarantena senza un alloggio alternativo o in fase di guarigione dimessi dagli ospedali. Dal primo marzo, il San Paolo Palace riaprirà ai turisti e tutti i 51 dipendenti torneranno al lavoro.

Ad annunciare la riapertura dell'albergo che fu dei boss Graviano di Brancaccio sono stati i sindacati Uiltucs Uil e Fisascat Cisl al termine di un incontro con Andrea Passannanti, presidente della società che gestisce l'albergo, attualmente in confisca.

"E' stata prospettata la riapertura dal prossimo primo marzo. Nel frattempo - spiegano Marianna Flauto (Uiltucs), Mimma Calabrò e Stefano Spitaleri (Fisascat Cisl) - la società ha avviato degli interventi di ristrutturazione e attende la possibilità di ulteriori opere grazie a un finanziamento il cui iter è in corso. L’incontro di oggi pone le basi per un rilancio delle attività e per proseguire il confronto sindacale". 

"Sono stati mesi difficili, i lavoratori sono stati impegnati in attività che hanno comportato anche dei rischi, tanto che alcuni di loro - sottolineano i sindacalisti - non hanno potuto partecipare alle attività perché soggetti fragili. Il 15 gennaio scade la convenzione con l'Asp e potranno partire i lavori di ristrutturazione. La riapertura consentirà finalmente un progressivo ritorno alla normalità. L'albergo rappresenta un punto di riferimento per la città anche per il turismo congressuale, siamo ottimisti e ovviamente ci auguriamo che - concludono - l’iter del finanziamento proceda spedito per consentire di effettuare un ulteriore ammodernamento in tempi brevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid hotel durante la pandemia, da marzo il San Paolo Palace riapre ai turisti

PalermoToday è in caricamento