rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il ministro dell'Interno domani a Palermo per inaugurare la control room del Comune

La visita è stata annunciata dalla prefettura. Piantedosi, che prima parteciperà alla cerimonia di consegna di un bene confiscato all'associazione Quarto Savona Quindici, si recherà al comando dei vigili urbani assieme al sindaco Lagalla

Domani, alle 11,45, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà in visita a Palermo per inaugurare la control room del Comune, "un'innovativa piattaforma, che si trova presso il comando della polizia municipale di via Ugo La Malfa, in grado di garantire il controllo integrato della sicurezza urbana, la supervisione in tempo reale della mobilità, la salvaguardia dell’ambiente e in generale la verifica della funzionalità delle attività dedicate ai cittadini". E' quanto si legge in una nota della prefettura. Oltre al sindaco Lagalla sarà presente anche il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. 

Intesa guardie giurate-forze dell'ordine e control room: nuove misure per contrastare criminalità

Prima si recarsi assieme al sindaco Lagalla alla control room, il ministro Piantedosi parteciperà alla cerimonia di consegna da parte del Comune di un bene confiscato (che si trova in via Stefano Turr) all'associazione Quarto Savona Quindici, presieduta dalla vedova dell'agente di polizia Montinaro, morto nella strage di Capaci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Interno domani a Palermo per inaugurare la control room del Comune

PalermoToday è in caricamento