rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Camillo Benso Cavour

Da dieci mesi senza stipendio, protesta dei bidelli in via Cavour

I manifestanti hanno protestato davanti alla Prefettura mandando in tilt il traffico della zona. Si dicono pronti a rifiutarsi di lavorare fino a quando la vertenza non verrà risolta

Ancora una protesta dei collaboratori scolastici. Dopo il raduno, questa mattina i bidelli precari per oltre tre ore hanno mandato in tilt il traffico in via Cavour, davanti alla prefettura. Il sit-in dei collaboratori scolastici Ata si protrarrà fino alle 15. Il traffico nella zona è in tilt. Secondo alcune voci, i bidelli sarebbero pronti ad avviare la protesta più plateale, e cioè rifiutarsi di lavorare fino a quando non verranno pagati.

I manifestanti fanno capire che non vogliono mollare. Da dieci mesi non ricevono lo stipendio, mentre le scuole soffrono e tagliano gli orari scolastici a causa della mancata conferma dei collaboratori scolastici. In tutto sono 519 i lavoratori di Palermo e provincia delle cooperative convenzionate sin dal 2000 e ininterrottamente fino al 31 dicembre 2013 con l'Ufficio scolastico provinciale, senza retribuzione ormai da marzo dello scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da dieci mesi senza stipendio, protesta dei bidelli in via Cavour

PalermoToday è in caricamento