rotate-mobile
Cronaca Via Tommaso de Vigilia

Sparatoria a Ballarò, marito e moglie trovati feriti in casa

I due erano nel loro appartamento in via Tommaso de Vigilia. Sul posto la polizia e le ambulanze del 118. Scattata la caccia a un giovane armato di pistola: in volo anche un elicottero

Sparatoria questo pomeriggio a Ballarò. Marito e moglie sono rimasti feriti da colpi d'arma da fuoco in via Tommaso de Vigilia, traversa di corso Tukory. I due sono stati trovati sanguinanti dentro casa. L'uomo, Giuseppe Landolina di 41 anni, ha riportato una ferita a una gamba mentre la donna, Daniela Accetta di 34 anni, al torace. Poco dopo l'accaduto le strade vicine alla loro abitazione si sono riempite curiosi, impegnati a guadagnarsi un angolo per sbirciare oltre il nastro messo dalla polizia per delimitare l'area.

A sparare - secondo una prima ricostruzione - sarebbe stato un giovane che poi è fuggito a piedi armato. Secondo il racconto di alcuni testimoni si tratterebbe di un uomo alto circa un metro e settanta, con la barba e felpa rossa addosso. All'interno dell'abitazione a piano terra sono stati trovati anche alcuni bossoli. Sul posto la polizia e gli uomini della Scientifica. Gli agenti stanno setacciando la zona, in volo anche un elicottero. Le indagini sono in corso anche per capire il movente.

Sparatoria a Ballarò - foto Piero Longo

Due ambulanze del 118 invece hanno trasportato l'uomo al Civico e la donna al Policlinico. La 34enne è stata sottoposta a una tac all'emitorace sinistro. Anche per il marito è stata disposto lo stesso accertamento: non è infatti stato trovato il foro d'uscita e i medici devono localizzare il proiettile, che potrebbe essersi fermato vicino a qualche arteria, per poi procedere con la rimozione. Per questa ragione l'uomo resta in prognosi riservata, ma né lui né la moglie sarebbero in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Ballarò, marito e moglie trovati feriti in casa

PalermoToday è in caricamento