rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Sambucia

Sorpreso con 150 kg di rame rubato La polizia arresta un pregiudicato

Il giovane ventottenne insieme ad un complice non ancora individuato ha sottratto il materiale da un capannone in un terreno privato abbandonato. Messo alle strette dai militari ha confessato

Sorpreso con 150 kg di rame in auto. V. C., 28enne pregiudicato palermitano è stato arrestato dalla polizia intorno alle 18,30 di ieri in via Sambucia. Il controllo è scattato dopo una telefonata al 113 che segnalava due persone intente a rubare materiale ferroso, presumibilmente rame ed a caricarlo su di una Fiat Punto parcheggiata davanti al cancello di un’area privata in disuso. Gli agenti, giunti sul posto, hanno bloccato immediatamente l’autovettura segnalata con a bordo un uomo corrispondente alla descrizione fornita dalla sala operativa, che tentava vanamente di darsi alla fuga.

Dai primi controlli effettuati dagli agenti è stato scoperto che l’area ed il capannone da dove era stato preso il rame sono di proprietà dell’azienda N.I.SI.D.A. All’interno dell’auto sono stati ritrovati 150 kg di rame in cavi elettrici industriali, che l’uomo ha ammesso di aver rubato. Una notevole quantità di rame era già stata ammassata, inoltre, sul piazzale e sarebbe stata anch’essa portata via dai due malvienti. Il ventotenne verrà giudicato con il rito della “direttissima”. Sono ancora in corso le ricerche del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 150 kg di rame rubato La polizia arresta un pregiudicato

PalermoToday è in caricamento