rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Divisi

Via Divisi, turista scippato cade a terra e si rompe il femore

E' accaduto intorno alle ore 22. La coppia di francesi stava passeggiando in via Maqueda quando due balordi, approfittando dell'oscurità, li hanno sorpresi alle spalle. Dopo avergli portato via il borsello, l'uomo è stato trascinato per terra per diversi metri

Scippato del borsello e trascinato a terra per metri dopo una violenta caduta che gli è costata la rottura del femore. E' accaduto in via Divisi, dove una coppia di turisti francesi è stata presa di mira da due furfanti a bordo di uno scooter. Dopo averli sorpresi alle spalle, gli scippatori sono fuggiti in direzione della stazione centrale. Nella caduta, l'uomo di 59 anni ha riportato la frattura dell'osso femorale, venendo così trasportato all'ospedale Policlinico. Sui fatti indagano gli agenti di polizia.

Il fatto è avvenuto poco prima delle ore 22. I turisti, in città da pochi giorni, stavano passeggiando tranquillamente in via Maqueda quando sono stati adocchiati dai, che hanno deciso di avvicinare la coppia che si trovava sul marciapiede. E così è scattato il colpo. Uno dei due scippatori ha afferrato il borsello a tracolla dell'uomo. Un gesto fulmineo al quale l'uomo ha opposto resistenza, venendo così trascinato per diversi metri sull'asfalto. Una caduta violenta che è costata al francese la frattura del femore.

A soccorrere l'uomo dolorante e la moglie in lacrime alcuni passanti che hanno prontamente allertato i soccorsi e la polizia. All'arrivo dell'ambulanza, il francese è stato trasportato in barella al Policlinico, dove si sarebbe dovuto sottoporre ad intervento chirurgico. E' l'ennesimo caso che si verifica in quella zona. Appena un paio di mesi fa era accaduto un caso analogo ai danni di una turista cinese, derubata di cellulare, documenti e 1.200 euro in contanti. Per lo shock, la ragazza di 28 anni, è rimasta rintanata nella sua camera d'albergo, non mostrando la minima intenzione di uscirne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Divisi, turista scippato cade a terra e si rompe il femore

PalermoToday è in caricamento