rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Noce / Piazza Stazione Lolli

Ruba cavi di rame in una galleria ferroviaria, poi scambia poliziotti per il complice: arrestato

E' successo nel tunnel nei pressi della stazione metropolitana di Palermo Lolli. A finire in manette - dopo l'intervento della Polfer - è stato un palermitano di 48 anni

Ruba cavi di rame all’interno della galleria ferroviaria della stazione metropolitana di Palermo Lolli e viene arrestato. Un palermitano di 48 anni è stato bloccato dai poliziotti del settore operativo di Palermo centrale, per il reato di furto aggravato in concorso di rame ai danni di Rete Ferroviaria Italiana.

Dalla questura raccontano: "Nelle prime ore della notte gli agenti della Polfer sono intervenuti nella stazione metropolitana dove, poco prima, le guardie giurate incaricate della chiusura di quell’impianto ferroviario, avevano notato due luci che si muovevano all’interno della galleria ferroviaria direzione Palermo centrale. Entrati nel tunnel completamente buio, gli agenti hanno appurato che c'erano delle canaline scoperte da cui pendevano dei cavi tranciati. Quindi hanno notato, poco distanti, tre matasse di cavi di rame accatastate, e la luce di una torcia che si avvicinava nella loro direzione".

Così gli agenti hanno deciso di appostarsi aspettando che l’uomo con la torcia li raggiungesse. Il sospettato, convinto di essersi ricongiunto con il complice intento a recuperare il rame, è stato invece bloccato ed arrestato dai poliziotti. L’uomo, che aveva ancora i guanti da lavoro e i vestiti sporchi di polvere, è stato poi condotto negli uffici della Polfer di Palermo e, su disposizione del giudice, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito della direttissima nel corso del quale l’arresto è stato convalidato ed è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte a settimana alla polizia giudiziaria. La refurtiva, invece, consistente in circa 100 metri di rame con guaina, è stata immediatamente restituita ad Rfi. Sono in corso indagini per individuare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cavi di rame in una galleria ferroviaria, poi scambia poliziotti per il complice: arrestato

PalermoToday è in caricamento