rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cinisi / Corso Umberto

Rapina in banca a Cinisi, attimi di terrore per 15 ostaggi: arrestati due palermitani

Sono entrati a volto coperto e armati di coltello, nella filiale di Banca Nuova in corso Umberto, ma durante l'attesa per l'apertura della cassaforte temporizzata sono stati bloccati dai carabinieri

Rapina sventata a Cinisi. In due con il volto coperto e armati di coltello hanno fatto irruzione nella filiale di Banca Nuova in corso Umberto. E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 15.30. Sono stati momenti di terrore per i clienti presenti, in tutto 15, ai quali sono stati portati via i cellulari.

GUARDA IL VIDEO

I due malviventi hanno minacciato il direttore e la cassiera per farsi aprire la cassaforte temporizzata. L'attesa, però, si è rivelata per loro fatale. I carabinieri della stazione di Cinisi e Terrasini e del nucleo Radiomobile di Carini li hanno bloccati all'interno della banca. In manette sono finiti Rosario Lo Nardo, 33 anni, e Giorgio Gaetano, 22 anni, entrambi palermitani, volti noti alle forze dell'ordine (rispettivamente della zona di via Oreto e dell'Albergheria).

Dentro gli uffici, in un cestino, i militari hanno poi trovato anche un passamontagna, un coltello e dei guanti in lattice, materiale sottoposto a sequestro. Per entrambi si sono spalancate le porte del carcere Pagliarelli di Palermo. Lo Nardo è stato arrestato anche per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Palermo, cui era sottoposto. Sono in corso indagini per individuare eventuali complici.

(Nelle foto sotto: da sinistra Rosario Lo Nardo e Giorgio Gaetano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Cinisi, attimi di terrore per 15 ostaggi: arrestati due palermitani

PalermoToday è in caricamento