rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Via Papa Giovanni XXIII

Terrasini, pulci alla Don Milani: scuola chiusa per disinfestazione

La decisione dopo che le mamme dei bambini hanno presentato una denuncia ai vigili ed è scattato il sopralluogo della Asl. Una mamma: "Le pulci erano state notate da una settimana circa"

La scuola materna (dell'infanzia) Don Milani di Terrasini, la centrale della Rodari, questa mattina è stata chiusa. Presso l'istituto scolastico, da circa una settimana, è stata riscontrata la presenza di pulci ed oggi è scattata la disinfestazione, al momento in corso. Domani le lezioni riprenderanno normalmente.

"L'allarme pulci - ci racconta una mamma - prima si é presentato in una classe confinante col giardino". "La dirigente ha provveduto a far ripulire bene l'aula e a far spruzzare un po' di antipuli nella finestra ma poi il problema si è ripresentato. Le pulci saltano e quindi via via si sono diffuse nelle altre classi", continua.

A quel punto è scoppiata la rivolta delle mamme che hanno fatto la denuncia ai vigili. E' scattato così il sopralluogo della Asl, al termine del quale è stata confermata la presenza delle pulci nella scuola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, pulci alla Don Milani: scuola chiusa per disinfestazione

PalermoToday è in caricamento