rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Imbrattato il murales di Falcone e Borsellino alla Cala, spunta la scritta "Gay" con la vernice

Allertata la polizia, che sta indagando per risalire agli autori del gesto. Proprio oggi è prevista la parata del Palermo Pride, con il corteo che partirà dal Foro Italico

Una scritta con lo spray sotto il volto di due simboli della Palermo, della Sicilia e dell'Italia che lottano contro la mafia. Ignoti hanno tracciato la parola "Gay" e hanno disegnato un cuoricino con lo spray nero alla Cala, sotto al murales dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Proprio oggi è prevista la parata del Palermo Pride: il corteo partirà dal Foro Italico per raggiungere piazza Verdi, dove il Teatro Massimo sarà illuminato coi colori dell'Arcobaleno.

Vernice nera e un cuore, sul murales di Falcone e Borsellino spunta la scritta "Gay" | Video

A rendere omaggio ai due simboli antimafia - sulla facciata dell’istituto superiore nautico Gioeni Trabia - erano stati nel luglio dello scorso anno gli street artist siciliani Rosk e Loste. A dare l'impulso all'iniziativa era stata l’Anm (associazione nazionale magistrati), che a sua volta ha dato l'incarico a Inward - osservatorio internazionale sulla creatività urbana - insieme al Comune, la Città Metropolitana e la Soprintendenza.

La polizia sta indagando per risalire agli autori del gesto.

Imbrattato il murales di Falcone e Borsellino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattato il murales di Falcone e Borsellino alla Cala, spunta la scritta "Gay" con la vernice

PalermoToday è in caricamento