rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via Ballaro

Ferito con una coltellata al torace, giovane muore in ospedale dopo due settimane

La vittima è un gambiano di 24 anni, Kitim Ceesay, ricoverato al Civico e poi trasferito al Policlinico. La polizia ha avviato le indagini nel tentativo di ricostruire i contorni della vicenda, forse legata a una lite finita male. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio e ha disposto il sequestro della salma per l'autopsia

Al momento non si sa cosa sia successo né dove. Fra le ipotesi una lite finita male ma anche un possibile regolamento di conti per un debito non pagato. L'unica certezza è che un giovane gambiano, Kitim Ceesay, sia andato in ospedale per una coltellata presa all'altezza del torace e sia deceduto dopo due settimane. La polizia indaga sulla morte di un ragazzo, ufficialmente di 24 anni, avvenuta due giorni fa al Policlinico dov'era arrivato dopo un primo ricovero al Civico. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio disponendo il sequestro delle cartelle cliniche e della salma che è stata trasferita all'Istituto di medicina legale per l'autopsia.

Kitim Ceesay era arrivato a Palermo dall'Africa ormai diversi anni fa e, sebbene risultasse senza fissa dimora, conviveva insieme a una donna con la quale aveva avuto un figlio. Il secondo era in arrivo. Il 5 marzo scorso il giovane è andato in ospedale per una brutta ferita, inferta con un'arma da taglio. I medici si sono presi cura di lui e hanno segnalato il fatto alla polizia che è intervenuta al pronto soccorso per ricostruire i contorni della vicenda. Da parte del 24enne però non ci sarebbe stata alcuna collaborazione e, anzi, avrebbe creato non pochi problemi sia allora che nei giorni a seguire.

Kitim Ceesay

Gli investigatori del commissariato Oreto-Stazione e della squadra mobile hanno iniziato a seguire una serie di piste che porterebbero a un'aggressione avvenuta forse nella zona tra l'Albergheria e Ballarò, fra la sera del 4 e la mattina del 5 marzo, ma non ci sarebbero testimoni né telecamere disponibili. Secondo alcune voci nel quartiere il giovane sarebbe stato prima investito di proposito con un mezzo per un debito non meglio precisato e poi ferito con un coltello o un taglierino. Chi lo conosceva lo ricorda come un ragazzo buono, non violento, ma capace di mettersi nei guai anche per via dei suoi problemi di tossicodipendenza. Non si esclude infatti che l'accoltellamento possa essere maturato in un contesto di degrado o che comunque sia legato a questioni di droga.

Altri dettagli sul decesso del giovane gambiano arriveranno con i risultati dell'autopsia richiesta dalla Procura che servirà intanto a chiarire le cause. Il 24enne infatti era stato ricoverato al Civico, dov'è rimasto per nove giorni seguito dai medici per uno pneumotorace, prima di essere trasferito nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale universitario per via del suo quadro clinico e delle gravi patologie di cui soffriva. L'esame potrà servire anche a chiarire se davvero Kitim sia stato investito e dunque abbia riportato anche altre lesioni oltre alla coltellata, con le gravi conseguenze che questa ha avuto alla luce del quadro clinico complessivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con una coltellata al torace, giovane muore in ospedale dopo due settimane

PalermoToday è in caricamento