rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Cristofaro Scobar

Cantiere del tram, caos in via Leonardo da Vinci: il Comune (ri)cambia la viabilità

Dopo le proteste di residenti e commercianti l'assessorato alla viabilità ha nuovamente cambiato i sensi di marcia nella zona compresa tra le vie Scobar, Lancia di Brolo e Holm

Dopo le proteste di residenti e commercianti il Comune modifica nuovamente la viabilità nella zona di via Leonardo da Vinci, nei pressi della rotonda di piazzale Einstein. Dopo la “rivoluzione” del traffico iniziata ieri a causa del cantiere del tram, l’ufficio traffico corre ai ripari per venire incontro alle esigenze di chi abita nella zona compresa tra le vie Scobar, Lancia di Brolo e Holm.

L’assessorato alla viabilità ha emesso un’ordinanza che modificherà da domani mattina la viabilità ed ovviare così alle criticità emerse ieri e oggi. In via Scobar sarà istituito il senso unico da via Holm a via Lancia di Brolo. Sarà poi vietata la sosta giorno e notte, con rimozione coatta, nei tratti compresi tra via Holm e via Mostacci e tra via Cosentino e via Lancia di Brolo, entrambi sul lato destro in direzione mare. Nel tratto tra via Mostacci e via Cosentino ci sarà invece la sosta regolamentata a lisca di pesce. Un altro senso unico sarà istituito da via Scobar a via Campolo.

In via Holm, inoltre, nel tratto tra viale Leonardo Da Vinci e via Scobar, ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta giorno e notte sul lato destro, e i parcheggi riservati ai veicoli dell’Amministrazione comunale saranno spostati sul lato sinistro della carreggiata. (In basso la piantina della zona interessata dalle modifiche della viabilità).

Mappa-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere del tram, caos in via Leonardo da Vinci: il Comune (ri)cambia la viabilità

PalermoToday è in caricamento