rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Le stroncature di Goletta Verde, Cefalù non ci sta: "Le acque della Vecchia Marina non sono inquinate"

Dopo il report di Legambiente non si fa attendere la replica del Comune normanno: "Abbiamo fatto nuovi campionamenti. La presenza di escherichia coli che di enterococchi intestinali, sono risultati entrambi sotto i limiti di legge"

"Le acque della Vecchia Marina non sono inquinate: parametri entro i limiti". A dirlo è il Comune di Cefalù dopo il report di Goletta Verde di Legambiente, nei giorni scorsi in Sicilia per la settima tappa del suo viaggio in Italia pensato per monitorare lo stato di salute delle acque marine e della costa.

Goletta Verde nel mare palermitano: Barcarello ok, poi tante bocciature da Terrasini a Cefalù

"A seguito dei campionamenti effettuati da Goletta Verde di Legambiente - spiega ancora il Comune - e della pubblicazione dei dati che hanno evidenziato la presenza di acque inquinate nell’area di mare antistante la Vecchia Marina, l’amministrazione comunale, a titolo di cautela, ha fatto eseguire nuovi campionamenti dalle autorità competenti".

"I dati trasmessi al Comune, concernenti sia la presenza di escherichia coli che di enterococchi intestinali, sono risultati entrambi sotto i limiti di legge - conclude -. Si precisa comunque che l’area della Vecchia Marina ha un divieto di balneazione permanente in quanto ricadente all’interno dell’area portuale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stroncature di Goletta Verde, Cefalù non ci sta: "Le acque della Vecchia Marina non sono inquinate"

PalermoToday è in caricamento