rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Regione

Arrivano le firme sui contratti, nuovi funzionari nei Centri per l'impiego in servizio da maggio

Si tratta dei vincitori del concorso bandito a dicembre 2021. Di 264 ne sono stati convocati 200: i restanti non hanno prodotto la documentazione richiesta. L'assessore Messina: "Passo avanti nella dotazione di risorse umane"

Arrivano le firme sui primi contratti per i vincitori dell'ultimo concorso regionale per lavorare nei Centri per l’impiego. Entreranno in servizio a partire dal 16 maggio i 161 nuovi funzionari, personale di categoria D, che serviranno a rafforzare gli uffici che dipendono dall'assessorato alla Funzione pubblica. Andranno a coprire i posti rispetto alle sedi indicate a ottobre, attraverso il sistema informatico Step One, in relazione al bando pubblicato a dicembre 2021.

"Con la firma dei primi contratti - sottolinea l'assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina - si compie un ulteriore significativo passo avanti nella dotazione di nuove risorse umane in seno all’amministrazione regionale. Ringrazio la dirigente generale Carmen Madonia e il personale del dipartimento per l’attività febbrile con cui stanno definendo le procedure concorsuali avviate, consentendo ai tanti vincitori di prendere presto servizio. Un buon segnale che spero rassereni quanti, in questi giorni, hanno temuto in un ripensamento da parte della Regione".

Dei 264 vincitori del concorso per funzionario categoria D, nei quattro diversi profili previsti dal bando, erano 200 i convocati per la firma del contratto. I rimanenti 64 non hanno prodotto la documentazione richiesta. Hanno firmato 36 funzionari per il profilo di "Specialista amministrativo contabile" (CPI-SAM), 14 per il profilo di "Specialista informatico statistico" (CPI-SIS), 19 per il profilo di "Analista del mercato del lavoro" (CPI-AML) e 92 per il profilo di "Specialista del mercato e servizi del lavoro" (CPI-SML).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le firme sui contratti, nuovi funzionari nei Centri per l'impiego in servizio da maggio

PalermoToday è in caricamento