rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Borgetto

Esplode la moka mentre prepara il caffè, morta un'ex insegnante di 66 anni

Tragedia a Borgetto. La vittima si chiamava Lucia Taormina. A trovarla riversa per terra, nella cucina di casa, è stato il marito. I medici hanno cercato di fare il possibile ma lesioni e ustioni non le hanno lasciato scampo. La sua ex scuola: "Aveva gradi doti umane, era leale, generosa e sincera"

Stava preparando un caffè mentre si trovava in casa, da sola, ma qualcosa è andato storto e la moka sarebbe esplosa. Un'ex insegnante di 66 anni, Lucia Taormina (foto in basso), è morta giovedì in un letto d'ospedale, nel reparto di Rianimazione del Civico, a causa di un incidente domestico avvenuto il giorno prima a Borgetto. Nonostante gli sforzi dei medici per lei, che ha riportato lesioni e ustioni in diversi punti del corpo, non c'è stato nulla da fare. Il funerale è in programma per le 15 di oggi, sabato 6 aprile, nella Chiesa madre di Partinico.

Lucia Taormina

Ad accorgersi della tragedia, secondo quanto ricostruito, è stato il marito una volta rientrato nella loro abitazione in contrada Corsitti. La donna era riversa persa terra in cucina, vicino ai fornelli, in stato di incoscienza. L'ex insegnante è stata portata d’urgenza al Civico di Partinico prima del trasferimento a Palermo dove però il suo cuore ha retto poco meno di 24 ore. Alla luce di quanto emerso, e dopo i rilievi dei carabinieri, la Procura ha deciso di non disporre l'autopsia e di restituire la salma alla famiglia per il funerale.

I familiari hanno deciso di celebrare le esequie a Partinico nel comune in cui la donna aveva insegnato per anni all'istituto Privitera-Polizzi. "Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica - si legge in una post pubblicato sui social dalla scuola - si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l'immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la moka mentre prepara il caffè, morta un'ex insegnante di 66 anni

PalermoToday è in caricamento