rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Zen

Perquisizioni tra Zen, Brancaccio e il centro città: sequestrati 350 mila euro nascosti in mezzo alla ricotta

Un uomo è stato denunciato per riciclaggio e detenzione abusiva di arma. Nel corso dell'attività, in un altro appartamento, sono stati trovati un revolver calibro 38 e numerose munizioni. I controlli sono stati effettuati dopo l'uccisione di Giancarlo Romano

Trovati oltre 350 mila euro nascosti in mezzo alla ricotta. E’ l’esito delle perquisizioni eseguite dagli agenti della polizia che questa mattina hanno setacciato i quartieri Zen e Brancaccio, ma anche in centro, alla ricerca di armi, droga e denaro, e sequestrato, oltre all’ingente somma, anche un revolver calibro 38 e diverse munizioni. Il possessore del denaro è stato denunciato per riciclaggio I controlli sono stati effettuati dopo l'uccisione di Giancarlo Romano. Per l'omicidio sono indagati Camillo e Antonio Mira nonché l'altro ferito della sparatoria, Alessio Caruso.

Per il momento sono pochi i dettagli emersi sull’attività condotta dal personale della polizia sotto il coordinamento della Procura. Sono in corso ulteriori accertamenti sull’arma, con il numero di matricola abraso, e sui proiettili sequestrati in un appartamento per cercare collegamenti su eventuali delitti che potrebbero essere stati commessi con quell'arma. Stesso discorso per i 350 mila euro dei quali sarà necessario accertare la provenienza: l'uomo trovato in possesso della somma è stato denunciato per riciclaggio.

Una terza persona è stata trovata in possesso di una somma decisamente inferiore - circa 20 mila euro - e denunciata per lo stesso reato. Sia lui che l'uomo che nascondeva i soldi nelle fuscelle sono state denunciati per detenzione abusiva di arma: uno aveva una baionetta mentre il secondo custodiva una pistola a tamburo. Per eseguire le perquisizioni hanno lavorato circa un centinaio di poliziotti tra squadra mobile, Digos e Scientifica insieme alle unità cinofile dell'Ufficio prevenzione generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizioni tra Zen, Brancaccio e il centro città: sequestrati 350 mila euro nascosti in mezzo alla ricotta

PalermoToday è in caricamento