rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Terrasini, la Regione Siciliana boccia definitivamente la stazione di trasferenza dei rifiuti

L’istanza dell’Itras di Favara è stata rigettata. Il sindaco Massimo Cucinella: "Finalmente si chiude la vicenda che nell’estate scorsa aveva preoccupato non poco la cittadinanza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Bocciata definitivamente da parte della Regione Siciliana l’istanza dell’ITRAS di Favara per realizzare una stazione di trasferenza dei rifiuti a Terrasini. L’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità già in data 12 dicembre 2013 aveva comunicato alla Itras l’avvio della procedura di diniego all’autorizzazione, invitando la ditta a presentare eventuali controdeduzioni entro dieci giorni. L’Itras, però, non ha proceduto in questo senso e pertanto l’assessorato Regionale dell’Energia, con nota n.11329 del 24 marzo 2014, ha comunicato alla ditta, e a tutti gli altri enti interessati, di avere definitivamente rigettato l’istanza per la realizzazione di un centro di trasferenza dei rifiuti in contrada Paterna a Terrasini.
Il sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella, esprime soddisfazione: “Finalmente si chiude  la vicenda che nell’estate scorsa aveva preoccupato non poco la cittadinanza e che ha visto coinvolti le associazioni ambientaliste, il consiglio comunale e l’amministrazione in difesa della salute dei cittadini, della tutela del proprio territorio e della vocazione turistica di Terrasini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, la Regione Siciliana boccia definitivamente la stazione di trasferenza dei rifiuti

PalermoToday è in caricamento