Martedì, 21 Settembre 2021
/~shared/avatars/53199185533416/avatar_1.img

giuseppe

Rank 1.0 punti

Iscritto martedì, 29 maggio 2012

Carcere "troppo duro" per Provenzano: la Corte europea condanna l'Italia

"sento molte persone che parlano di ciò che non conoscono. parlare di diritti dei carcerati è veramente un esercizio di stile. come si può parlare di questo se al carcerato oggi non vengono garantiti spazi minimi e dove le carceri per il sovraffollamento sono come gli allevamenti intensivi..e ad un carceratonon viene data neanche la carta igienica e in carcere si devono comperare di tutto?? mi chiedo cosa vuol dire in concreto riabilitazione del detenuto perchè scontata la pena possa ritornare ad essere inserito nella società, laddove, dove in un periodo più o meno lungo di detenzione, date le condizioni ambientali, il soggetto si abbrutisce ancora di più .. ed in ultimo qual'è il confine tra la vendetta e la giustizia... penso che oggi il carcere come mezzo per espiare ai propri errori, salvo i conclamati casi di pericolosità sociale, sia un mezzo superato e per certi versi una tortura silente che avvilisce e niente altro. occorrerebbe che i condannati a pene detentive potessero, dare un loro apporto alla società provvedendo anche a lavorare gratuitamente e rendeno così il loro tempo di "pena"tempo utile ed evitando di sovracaricare di costi lo Stato..... anche questa è una utopia. solo il mio pensiero..."

36 commenti

Abusivi della Noce, Striscia attacca il Comune: "Paga 450 mila euro all'anno di affitto ai proprietari"

"357.000 + IVA credo che arrivi a 450.000 € quindi è veritiero quanto affermato dall'avv.to Spaliitta. Le giusitificazioni addotte dal Comune sono surreali e del tutto inaccettabili, non è ammissibile che da un lato afermino che il contratto è stato risolto nel 2012 e successivamente siccome non si poteva parxializzare per via degli archivi pieni di carte, lo detenevano in parte ... come a titolo gratuito? E' del tutto evidente che ci sia una concreta ipotesi di danno erariale, mi auguro e sono certo che la Procura regionale della Corte dei Conti apra una istruttoria a tal riguardo."

34 commenti

Le scuse a Stefania Petyx non bastano, sgomberati gli abusivi della Noce

"MAH... quello che è successo alla Petix non è certo bello, però andava perseguito penalmente il responsabile dell'aggressione ... gli altri occupanti abusivi, che di certo non hanno il dirtitto di detenere quei locali, non c'entrano nulla e hanno pure preso le distanze. Lo sgombero andava fatto, con modi e tempi diversi. Questa non è Giustizia ma semplicemente rappresaglia nei confronti di gente disperata.. e così non va bene. Caro Ministro c'è modo e modo di fare le cose fare il forte con i deboli non ti rende di certo onore."

52 commenti

Orlando scrive a Salvini: "Carcere per i posteggiatori, cambiamo la legge"

"una volta tanto sono d'accordo; sarebbe inoltre più efficace una maggiore attenzione delle pattuglie delle forze dell'ordine ed un intervento più rapido in ncaso di chiamata.personalmente per non avere materialmente una moneta da dare al posteggiatore di turno, al cimitero di sant'Orsola, mi sono trovato con il fanalino posteriore della mia macchina danneggiato... i cittadini si oppongono se le Istituzioni danno prova di effettiva presenza e di tempestivo intervento, così come per lo sversamento abusivo dei rifiuti, le auto posteggiate sulle strisce pedonali.. se poi le pattuglier pur vedendo tirano innanzi..."

33 commenti

Striscia pubblica il video dell'aggressione a Stefania Petyx: "Quanti dolori, ma non mollo"

"purtroppo, toccando certe realtà il rischio di questi comportamenti e anche di più è forte. E' chiaro che in quella situazione si trovano soggetti predisposti naturalmente alla violenza come mezzo di risoluzione delle questioni e ome mezzo per farsi ragione che non hanno... mettere le mani addosso ad una giornalista e soprattutto ad una donna non è di certo una cosa che fa onore ..."

41 commenti

Lorefice rompe il silenzio e replica a Le Iene: "Notizie faziose, io perseguitato" | VIDEO

"EMINENZA, non è chiaro per niente che lei è perseguitato. Lei non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti, li ha pervicacemente elusi e addirittura ha fatto intervenire la polizia oltre ad un fitto sevizio di sicurezza, come se i giornalisti le volevano mettere le mani addosso. Non mi risulta che i giornalisti aggrediscano fisicamente nessuno, al contrario spesso sono aggrediti fisicamente. Se lei avesse avuto un minimo di buon senso, la media diligenza del buon padre di famiglia, non si sarebbe arrivato a tutto questo. Lei ben sa che la verità non si può nascondere in eterno e prima o poi viene sempre fuori. Mi dispace che lei abbia dato una immagine della chiesa che non meritava. Sarebbe opportuno al di la di come si concluderà questa vicenda che lei venga destinato in altri luoghi perchè a Palermo lei ha lasciato la faccia."

14 commenti

Aggressioni negli ospedali, infermieri a lezione di arti marziali: "Impariamo a difenderci" | VIDEO

"Mi sembra una ottima iniziativa, se presa seriamente dal personale cui è dedicata.40 ore di lezioni equivalgonoa 40 lezioni e costituiscono una buona base per acquisire dei movimenti che ti danno consapevolezza ed equilibrio nel contrastare eventuali fenomeni di aggressione. di certo non si forgeranno dei combattenti, ma non è quello l'biettivo. neutralizzare e disinnescare situazioni di tensione aggressiva con questo ed eventuali altri corsi, sarà di certo più facile. AAA"

12 commenti

"Minaccia i vigili e danneggia l'auto di servizio", denunciato titolare del Bar Garibaldi

"E' del tutto evidente che le regole vanno rispettate e che gli abusi vengano sanzionati. Detto questo però, personalmente rivolgerei l'attenzione anche ed in maniera altrettanto zelante ( per una questione di equa valutazione dei fenomeni) alla pessima burocrazia di cui si può "vantare" il nostro Comune... mi risulta e fino a prova del contrario, che le istanze di concessioni, autorizzazioni ecc. avanzate da cittadini, che hanno il diritto di lavorare per vivere, abbisognano di tempi insopportabilmente lunghi per essere evase: se da una parte esiste una normativa che cadenza i tempi di conclusione dei procedimenti, dall'altra parte non mi risulta che ci sia tutta questa solerzia ed attenzione ad evidenti ritardi nell'esplatemento dei procedimenti in parola.. gli stipendi ogni fine mese vengono erogati ma gli imprenditori devono fare i conti senza introiti con scadenze affitti e quant'altro in attesa "della grazia"... allora e concludo, laddove una P.A. efficiente risponde in tempi certi e contingentati al cittadino, che ben venga lo zelo e la rigorosa applicazione delle norme, in caso contrario, buon senso ed elasticità, nella fermezza della dovuta vigilanza, sono, a mio avviso, modelli comportamentali di gran lunga migliori."

17 commenti

Boom di portaborse all’Ars, perplessa la Corte dei Conti: "Assunzioni ingiustificate"

"All'Assemblea regionale??? ma ci rendiamo conto di cosa significa e dei privilegi che godono i dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana??? Come mai nessuno ne parla?? come mai non si chiedono la revisione dei loro sconcertanti contratti e l'adeguamento, al ribasso, delle loro inverosimili retribuzioni, per non parlare del sistema pensionistico ecc.. come mai nessuno ne parla ... neanche i 5 stelle?? straaaano .... moooolto strano......
Ci sono i sindacati (ahahaha) all'interno dell'Assemblea regionale?? come mai non si mette mano e si da un grosso giro di vite anche li???"

22 commenti

Neonato muore dopo intervento, padre aggredisce medici: "Escalation intollerabile"

"La medicina non è una scienza esatta, ci sono probailità pro e probabilità contro, i medici non sono santi guaritori. E con questa consapevolezzache ci si mette nelle loro mani e per chi crede, sperare e pregare. Succede che alcune volte contro ogni probabilità ( a detta dei medici) le cose vanno bene... e allora si grida al miracolo... ( ed il medico ha avuto un ruolo marginale???) quando le cose vanno male... la colpa è del medico.... sta nelle meschine umane cose... certo ci sono episodi da stigmatizzare di malasanità, di imperizia nell'esercizio dell'arte medica di abusi di speculazioni ecc.. anche queste appartegono alle umane cose e di questo se ne occupa, a volte anche sbagliando per eccesso o per difetto, la magistratura. Comunque vada la violenza gratuita e vile, nei confronti di un medico che comunque ha fatto tutto quello che poteva ( fino a prova contraria) va condannata senza se e senza ma. Il dolore per la perdita di un figlio è insopportabile, ma questo non giustifica tali gesti. Esprimo piena solidarietà al medico aggredito e lo ringrazio per quello che fa e che spero continui a fare: la comunità ha bisogno di lui."

42 commenti

Via Alcide De Gasperi, investe coppia e rischia il linciaggio: la donna è grave

"purtroppo gli incidenti succedono perché la gente guida male e la responsabilità del conducente è indubbia. La conseguente aggressione non trova alcuna giustificazione anche tenuto
conto del momento e dello stato di forte emozione. penso che il marito della signora, sarà comunque denunciato per l'aggressione nei confronti del conducente"

36 commenti

Carcere "troppo duro" per Provenzano: la Corte europea condanna l'Italia

"sento molte persone che parlano di ciò che non conoscono. parlare di diritti dei carcerati è veramente un esercizio di stile. come si può parlare di questo se al carcerato oggi non vengono garantiti spazi minimi e dove le carceri per il sovraffollamento sono come gli allevamenti intensivi..e ad un carceratonon viene data neanche la carta igienica e in carcere si devono comperare di tutto?? mi chiedo cosa vuol dire in concreto riabilitazione del detenuto perchè scontata la pena possa ritornare ad essere inserito nella società, laddove, dove in un periodo più o meno lungo di detenzione, date le condizioni ambientali, il soggetto si abbrutisce ancora di più .. ed in ultimo qual'è il confine tra la vendetta e la giustizia... penso che oggi il carcere come mezzo per espiare ai propri errori, salvo i conclamati casi di pericolosità sociale, sia un mezzo superato e per certi versi una tortura silente che avvilisce e niente altro. occorrerebbe che i condannati a pene detentive potessero, dare un loro apporto alla società provvedendo anche a lavorare gratuitamente e rendeno così il loro tempo di "pena"tempo utile ed evitando di sovracaricare di costi lo Stato..... anche questa è una utopia. solo il mio pensiero..."

36 commenti

Abusivi della Noce, Striscia attacca il Comune: "Paga 450 mila euro all'anno di affitto ai proprietari"

"357.000 + IVA credo che arrivi a 450.000 € quindi è veritiero quanto affermato dall'avv.to Spaliitta. Le giusitificazioni addotte dal Comune sono surreali e del tutto inaccettabili, non è ammissibile che da un lato afermino che il contratto è stato risolto nel 2012 e successivamente siccome non si poteva parxializzare per via degli archivi pieni di carte, lo detenevano in parte ... come a titolo gratuito? E' del tutto evidente che ci sia una concreta ipotesi di danno erariale, mi auguro e sono certo che la Procura regionale della Corte dei Conti apra una istruttoria a tal riguardo."

34 commenti

Le scuse a Stefania Petyx non bastano, sgomberati gli abusivi della Noce

"MAH... quello che è successo alla Petix non è certo bello, però andava perseguito penalmente il responsabile dell'aggressione ... gli altri occupanti abusivi, che di certo non hanno il dirtitto di detenere quei locali, non c'entrano nulla e hanno pure preso le distanze. Lo sgombero andava fatto, con modi e tempi diversi. Questa non è Giustizia ma semplicemente rappresaglia nei confronti di gente disperata.. e così non va bene. Caro Ministro c'è modo e modo di fare le cose fare il forte con i deboli non ti rende di certo onore."

52 commenti

Orlando scrive a Salvini: "Carcere per i posteggiatori, cambiamo la legge"

"una volta tanto sono d'accordo; sarebbe inoltre più efficace una maggiore attenzione delle pattuglie delle forze dell'ordine ed un intervento più rapido in ncaso di chiamata.personalmente per non avere materialmente una moneta da dare al posteggiatore di turno, al cimitero di sant'Orsola, mi sono trovato con il fanalino posteriore della mia macchina danneggiato... i cittadini si oppongono se le Istituzioni danno prova di effettiva presenza e di tempestivo intervento, così come per lo sversamento abusivo dei rifiuti, le auto posteggiate sulle strisce pedonali.. se poi le pattuglier pur vedendo tirano innanzi..."

33 commenti

Striscia pubblica il video dell'aggressione a Stefania Petyx: "Quanti dolori, ma non mollo"

"purtroppo, toccando certe realtà il rischio di questi comportamenti e anche di più è forte. E' chiaro che in quella situazione si trovano soggetti predisposti naturalmente alla violenza come mezzo di risoluzione delle questioni e ome mezzo per farsi ragione che non hanno... mettere le mani addosso ad una giornalista e soprattutto ad una donna non è di certo una cosa che fa onore ..."

41 commenti

Lorefice rompe il silenzio e replica a Le Iene: "Notizie faziose, io perseguitato" | VIDEO

"EMINENZA, non è chiaro per niente che lei è perseguitato. Lei non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti, li ha pervicacemente elusi e addirittura ha fatto intervenire la polizia oltre ad un fitto sevizio di sicurezza, come se i giornalisti le volevano mettere le mani addosso. Non mi risulta che i giornalisti aggrediscano fisicamente nessuno, al contrario spesso sono aggrediti fisicamente. Se lei avesse avuto un minimo di buon senso, la media diligenza del buon padre di famiglia, non si sarebbe arrivato a tutto questo. Lei ben sa che la verità non si può nascondere in eterno e prima o poi viene sempre fuori. Mi dispace che lei abbia dato una immagine della chiesa che non meritava. Sarebbe opportuno al di la di come si concluderà questa vicenda che lei venga destinato in altri luoghi perchè a Palermo lei ha lasciato la faccia."

14 commenti
PalermoToday è in caricamento