Corsa a sindaco di Termini Imerese: Fratelli d’Italia candida Anna Amoroso

A sostenerla, oltre al partito di Giorgia Meloni, ci saranno l'Udc, Cantiere popolare e due liste civiche "Amoroso Sindaco" e "Patto per Termini". L'aspirante primo cittadino, sociologa di 45 anni, attualmente è il presidente del Consiglio comunale

Anna Amoroso

A Termini Imerese, Fratelli d'Italia ha scelto il candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali: si tratta di Anna Amoroso, sociologa di 45 anni e attuale presidente del Consiglio comunale. A sostenerla, oltre al partito di Giorgia Meloni, ci saranno Cantiere popolare, Udc e due liste civiche "Amoroso Sindaco" e "Patto per Termini". 

Amoroso ha ufficializzato la sua candidatura tramite i social: "Voglio confrontarmi con tutte le espressioni sane ed oneste e condividere un programma che faccia della sicurezza,dell'ordine e della lealtà le sue parole chiave".

"Fratelli d’Italia ha aderito con convinzione alla coalizione che sostiene una donna, una madre, un politico impegnato nel sociale che conosce la macchina amministrativa del Comune di cui è attualmente la seconda carica pubblica - dice Raoul Russo, coordinatore provinciale di Fdi - e che svolge la propria attività con grande entusiasmo. Bisogna ritrovare l’identità della città e costruire un rapporto di lealtà tra chi si mette in gioco e i cittadini. Ci vuole maggiore ordine e sicurezza, Termini Imerese merita di più", conclude Russo, che ha ratificato la decisione del direttivo locale del circolo e dei consiglieri comunali di Termini Imerese Giuseppe Di Blasi e Licia Fullone “entusiasti della buona scelta fatta dalla classe dirigente locale".

"L’esperienza amministrativa, il radicamento nel territorio, una lunga militanza politica a servizio della comunità: sono questi i requisiti che fanno di Anna Amoroso il candidato migliore per la carica di primo cittadino di Termini Imerese - afferma Antonello Antinoro, di Cantiere Popolare -. La sosteniamo convintamente, insieme agli amici dell’Udc e di Fratelli d’Italia. L’entusiasmo che questa candidatura sta registrando, l’adesione di vari movimenti civici oltre a quello ufficiale di partiti del centrodestra confermano la bontà di questa scelta che sarà sicuramente vincente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento