rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

"Le Vie dei Tesori", si svelano i segreti del Palazzo delle Poste: le immagini in anteprima | VIDEO

Poste Italiane sostiene l’undicesima edizione del festival. Per la prima volta dopo trent'anni, saranno aperti e visibili al pubblico la scala elicoidale con la sua varietà di marmi dal nero assoluto del Belgio al rosa di Pietrasanta, fino al rosso d’Alcamo, e le fontane appena restaurate, segno della vitalità del Palazzo, simbolo dell'architettura degli anni '30.

Come per le precedenti due edizioni, verranno aperte le porte dello storico e prestigioso Palazzo di via Roma, patrimonio artistico della città ed esempio di pregio architettonico e artistico, una piccola galleria d’arte che racchiude l’ideale del movimento futurista raccontato nei dipinti di Benedetta Cappa Marinetti.

E così tornano a zampillare le due fontane gemelle presenti ai lati della maestosa scalinata che conduce alle dieci colonne in calcare grigio di Billemi. Il Palazzo si erge come uno scrigno di tesori, con le linee di un parallelepipedo perfetto con chiari riferimenti al classicismo romano e con una facciata austera e monumentale, alta 25 metri, sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18, per cinque weekend, dal 29 settembre al 29 ottobre.

Si parla di

Video popolari

"Le Vie dei Tesori", si svelano i segreti del Palazzo delle Poste: le immagini in anteprima | VIDEO

PalermoToday è in caricamento