rotate-mobile
Sport

A Villa Airoldi l'unica tappa siciliana del BMW Golf International 2017

Tra le novità spicca l'"Hole in One" Award: ad ogni tappa, chi per primo riuscirà nel colpo ad una buca prestabilita, si aggiudicherà un weekend per due persone presso un esclusivo resort QC Terme, da raggiungere a bordo della Nuova BMW Serie 5

Il Circolo Villa Airoldi Golf Club ospiterà sabato prossimo una tappa, sulle 39 totali, del BMW Golf International 2017, circuito internazionale per dilettanti che quest’anno prevede, successivamente, la disputa di una fase nazionale, in programma in Sicilia, al Donnafugata Golf & Resort di Ragusa dal 20 al 22 ottobre. Finale che servirà per decidere chi saranno i portacolori dell’Italia, i primi classificati nelle tre categorie (1a categoria maschile hcp 0-12; 2a categoria maschile hcp 13-36; Categoria unica femminile hcp 0-36), che difenderanno i colori azzurri alla Finale Mondiale in un prestigioso Golf Club in Sudafrica dove BMW darà loro modo di vivere un'esperienza unica dove si sfideranno i finalisti provenienti da tutto il mondo.

Le numerose iscrizioni già arrivate presso la segreteria del circolo palermitano hanno costretto i dirigenti del sodalizio palermitano a chiudere, con diversi giorni di anticipo, l’elenco dei partecipanti alla gara che sarà limitato a  settantadue golfisti.

BMW Golf Cup International è il torneo di golf per dilettanti organizzato da BMW, imponente e spettacolare per numero di partecipanti, quantità di appuntamenti e paesi impegnati. La manifestazione si svolge contemporaneamente in 50 nazioni di tutto il mondo e vanta partecipazioni da record ogni anno.

Tra le novità spicca l' "Hole in One" Award con protagonista la Nuova BMW Serie 5. Ad ogni tappa, chi per primo riuscirà nel colpo ad una buca prestabilita, si aggiudicherà un weekend per due persone presso un esclusivo resort QC Terme, da raggiungere a bordo della Nuova BMW Serie 5. Chi invece riuscirà nell'impresa in occasione della Finale Nazionale si aggiudicherà - per la prima volta in un torneo amatoriale BMW - la Nuova BMW Serie 5.

Quella che si disputerà sul campo a nove buche del campo alle pendici del Monte Pellegrino è una delle due tappe, l’altra è quella già giocata a Salerno, del BMW Golf International 2017 a svolgersi da Roma in giù e sarà ospitata dal sodalizio palermitano per il quarto anno consecutivo. Al termine della gara, cui come detti parteciperanno settantadue iscritti, che avrà inizio alle ore 7, e che si svolgerà su 18 buche Stableford, ovvero con due volte il giro del campo, si svolgerà un cocktail, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, per premiare il 1° netto di 1° categoria, il 1° netto di 2° categoria e il 1° assoluto donne che si qualificheranno per la finale di Ragusa.
A margine della gara sarà possibile effettuare un test drive con i modelli della casa automobilistica tedesca che saranno presenti al Villa Airoldi Golf Club che al contempo darà la possibilità a chi lo vorrà, considerato che l’accesso sarà libero e gratuito, di provare qualche colpo nell’ipotesi di approfittare magari di qualcuna delle tante promozioni che il circolo palermitano sta mettendo in atto per avvicinare quanti lo vorranno ad uno sport all’aperto che soprattutto a Palermo, grazie alle condizioni climatiche miti, si può praticare tutto l’anno.
Iniziative che negli anni hanno riscontrato un notevole successo permettendo al Villa Airoldi Golf Club, grazie anche alla sua posizione strategica che ne fa uno dei pochi campi al mondo che si trova in piena città, di diventare il primo circolo in Sicilia per numero di praticanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Airoldi l'unica tappa siciliana del BMW Golf International 2017

PalermoToday è in caricamento